La pulizia dell'occhio nei bambini

La pulizia dell'occhio nei bambini

Questo capitolo della serie sull'igiene e la pulizia dei bambini è dedicato alla cura degli occhi, ovvero quella parte delicata e suscettibile di molte aggressioni per il suo essere a contatto con l'esterno! Il contatto con microorganismi, corpi estranei e sostanze presenti nell'aria sono molto frequenti e possono condurre a congiuntiviti e blefariti.

Gli occhi sono estremamente delicati e vengono messi a dura prova ogni giorno da diversi fattori come: agenti atmosferici, sabbia, televisione, computer, luci eccessive, cloro delle piscine, uso di lenti a contatto, allergie varie. Questi fattori possono portare disturbi vari dall'arrossamento al prurito a danni più gravi.

Per proteggere i nostri occhi da questi attacchi è bene sempre usare dei prodotti specifici farmacologici o naturali, ma sopratutto è maglio evitare il fai-da-te e rivolgersi a esperti oculusti e farmacisti.

Questi sono i nostri consigli per una corretta cura degli occhi dei bambini (e degli adulti).

  • Si consiglia di utilizzare due o tre gocce. Aumentare il numero delle gocce può essere utile quando si voglia fare un lavaggio oculare.

Lascia un Commento

Tutti i campi sono obbligatori

Nome:
E-mail: (Non Pubblicato)
Commento: