Trattamenti Cellulite

Il termine cellulite si riferisce all'aspetto increspato della pelle che alcune persone hanno sui loro fianchi, cosce e glutei. La cellulite è molto più comune nelle donne rispetto agli uomini a causa delle differenze nel modo in cui grasso, muscolo e tessuto connettivo sono distribuiti nella pelle maschile e femminile. La grumosità della cellul...

Il termine cellulite si riferisce all'aspetto increspato della pelle che alcune persone hanno sui loro fianchi, cosce e glutei. La cellulite è molto più comune nelle donne rispetto agli uomini a causa delle differenze nel modo in cui grasso, muscolo e tessuto connettivo sono distribuiti nella pelle maschile e femminile. La grumosità della cellulite è causata da depositi di grasso che spingono e distorcono i tessuti connettivi sotto la pelle, portando ai cambiamenti caratteristici dell'aspetto della pelle.

L'ereditarietà, lo spessore della pelle, il sesso, la quantità e la distribuzione del grasso corporeo e l'età possono influenzare la misura in cui la cellulite è presente o visibile. Mentre la cellulite è più comune nelle donne rispetto agli uomini, anche gli uomini possono essere colpiti. La cellulite si verifica nelle persone di tutte le razze che vivono in tutto il mondo.

Avere una storia familiare di cellulite è un altro fattore di rischio. La gravidanza e uno stile di vita inattivo possono aumentare il rischio di sviluppare la cellulite.

La cellulite può causare un aspetto "buccia d'arancia" sulla pelle. È localizzato più comunemente nei fianchi, nelle natiche e nell'addome. A volte si verifica nel seno, nella parte superiore delle braccia o nella pancia. Con la cellulite leggera, le tipiche fossette non sono evidenti a meno che la pelle non venga pizzicata.

Di più

Trattamenti Cellulite  16 articoli

1 - 16 di 16 prodotti
1 - 16 di 16 prodotti