Crescita

Numerosi sono i fabbisogni sia a livello fisico che mentale di cui hanno bisogno i nostri ragazzi durante la loro crescita. Una dieta bilanciata [link ad alimentazione] è sufficiente a garantire loro tutti i nutrienti necessari siano essi vitamine, proteine o sali minerali. Una buona attività fisica, inoltre, aiuta a sviluppare il loro corpo ren...

Numerosi sono i fabbisogni sia a livello fisico che mentale di cui hanno bisogno i nostri ragazzi durante la loro crescita. Una dieta bilanciata [link ad alimentazione] è sufficiente a garantire loro tutti i nutrienti necessari siano essi vitamine, proteine o sali minerali. Una buona attività fisica, inoltre, aiuta a sviluppare il loro corpo rendendo ossa e muscoli più forti.

Ci sono dei periodi però, dove l’apporto normale di nutrienti proveniente dalla dieta non è sufficiente per fronteggiare determinati periodi della loro crescita. Convalescenza dopo malattie debilitanti come influenza o diarrea, periodi di intenso studio e/o intensa attività fisica, periodi di stanchezza o apatia dovuti ai cosiddetti cambi stagionali possono richiedere una integrazione supplementare di nutrienti che affianchino la normale dieta.  In questo caso, numerosi sono i prodotti disponibili sul mercato che possono essere presi in considerazione. Integratori a base di sali minerali e/o vitamine possono essere importanti per aiutare i ragazzi durante un periodo di intensa attività fisica o durante un periodo di convalescenza. Altri integratori, per esempio, a base di ginseng o rodiola possono aiutare ad affrontare periodi di studio intenso quando sono richiesti alti livelli di concentrazione.

Essendo l’offerta molto vasta spesso si fa fatica a capire quale prodotto sia meglio usare per i propri figli e in questi casi è sempre bene rivolgersi a dei professionisti che possano aiutare ad orientarsi sulla scelta migliore sia in termini di efficacia e sicurezza sia sul come e quando usare i prodotti.

Di più

Crescita  9 articoli

1 - 9 di 9 prodotti
1 - 9 di 9 prodotti