Dolore

I dolori muscolari nei bambini o i dolori articolari nei bambini (anche nei ragazzi e negli adulti) sono all’ordine del giorno. Possono essere causati da diversi fattori ma la causa principale rimane sempre il trauma dovuto all’attività fisica. Si possono poi avere dolori che tengono a cronicizzare come cervicale o mal di schiena dovuti a delle ...

I dolori muscolari nei bambini o i dolori articolari nei bambini (anche nei ragazzi e negli adulti) sono all’ordine del giorno. Possono essere causati da diversi fattori ma la causa principale rimane sempre il trauma dovuto all’attività fisica. Si possono poi avere dolori che tengono a cronicizzare come cervicale o mal di schiena dovuti a delle cause soprattutto legate alla corporatura o alla postura.

Principali rimedi per trattare i dolori muscolari nei bambini o i dolori articolari nei bambini sono i farmaci antinfiammatori o antidolorifici sia per bocca che come creme/gel ad azione locale. Questi composti sono estremamente efficaci nell’alleviare il dolore nei bambino anche se un loro corretto uso, come per tutti i farmaci, richiede sempre un giusto consiglio da parte del medico o del farmacista. Infatti il loro abuso può portare a delle complicazioni che in certi casi possono risultare pericolose.

Accanto a prodotti medicinali “chimici” esistono in commercio anche prodotti naturali ugualmente efficaci contro i dolori muscolari nei bambini o i dolori articolari nei bambini, ma con meno effetti indesiderati. Pomate o gel a base di arnica, boswelia, salice, zenzero, ribes nero etc., hanno una forte azione analgesica e antinfiammatoria soprattutto a livello locale. Questi prodotti a base naturale contro il dolore nel bambino possono essere indicati anche per anziani, ma anche per chi pratica un’intensa attività fisica che può comportare dei traumi più o meno seri.

Di più

Dolore  24 articoli

1 - 24 di 24 prodotti
1 - 24 di 24 prodotti