Salute Capelli

Una volta che tutti i capelli del bambino sono cresciti, a volte già da sei mesi, talvolta fin da quando è neonato, per il genitore è ora di pensare alla loro cura.

I bambini sotto i 6 mesi hanno capelli meno grassi rispetto agli adulti, quindi non c'è bisogno di fare lo shampoo più di una volta alla settimana. Quando il bambino cresce, è anche ...

Una volta che tutti i capelli del bambino sono cresciti, a volte già da sei mesi, talvolta fin da quando è neonato, per il genitore è ora di pensare alla loro cura.

I bambini sotto i 6 mesi hanno capelli meno grassi rispetto agli adulti, quindi non c'è bisogno di fare lo shampoo più di una volta alla settimana. Quando il bambino cresce, è anche più probabile che si sporchi maggiormente i capelli, con cibo, sabbia, erba e tutto quello che ci può finire durante il gioco. Questo vi porterà a lavare i capelli del vostro bambino più frequentemente.

È importante mantenere un cuoio capelluto pulito, comunque, per incoraggiare una buona crescita dei capelli.

Assicurati di usare shampoo per bambini privi di lacrime. Cercate di acquistare shampoo che hanno ingredienti biologici come tensioattivi botanici e olii. Gli shampoo con oli essenziali odorosi come la lavanda e la camomilla hanno un effetto calmante sui neonati.

Cercate di distrarre il bambino con giocattoli da bagno o chiacchierando mentre gli fate lo shampoo.

Lavare sempre delicatamente lo shampoo e massaggiare il cuoio capelluto durante il risciacquo.

A volte il cuoio capelluto potrebbe essere secco, dare prurito e può portare il bambino a graffiarsi energicamente sulla parte. Controllare regolarmente il cuoio capelluto del bambino per secchezza o qualsiasi altra struttura anormale. In questi casi è indicato l’uso di olii specifici per i capelli dei neonati e dei bambini.

In questa sezione potrai trovare prodotti mirati a proteggere la salute dei capelli nei bambini e per curare l'igiene in maniera sicura.

Di più

Salute Capelli  20 articoli

1 - 20 di 20 prodotti
1 - 20 di 20 prodotti