Come cambiare un pannolino quando il tuo bambino resiste

Come cambiare un pannolino quando il tuo bambino resiste

Quando il tuo bambino inizia a raggiungere i suoi primi piccoli traguardi, come gattonare e camminare, inizia a prendere coscienza dei movimenti, ecco che molti dei tuoi compiti per la sua cura, precedentemente semplici, diventano più complicati.

All'inizio, il tuo bambino non può più andare a fare il riposino senza saltellare un po’ sul letto. Poi inizia a dimenarsi quando è ora di mangiare. E, alla fine, quando si pensa di aver finalmente visto tutto, incomincia anche a non volersi più cambiare il pannolino, anche nei momenti più puzzolenti.

Quindi cosa puoi fare? Innanzitutto un respiro profondo, come prima cosa e poi tieni a mente alcune strategie chiave.

Sii sempre pronto

Proprio come quando si è iniziato con i primi pannolini, è importante avere il necessario sempre a portata di mano, prima di provare e cambiare quel pannolino. Con l’abitudine e la routine probabilmente già dal primo compleanno di tuo figlio, hai trovato il posto della casa che funziona meglio degli altri. Anche se è il divano o il tuo letto, a dispetto del costoso fasciatoio acquistato alla nascita, continua per questa strada. Quindi assicurarsi che il tuo/suo posto preferito sia sempre fornito di pannolini, salviette e crema per il cambio. Non è necessario avere tutto quello che si ha in casa a portata, ma basterà lo stretto necessario per un cambio veloce.

Sii sempre flessibile

Ok, ora che hai il set per il cambio veloce in casa, prepararsi per fare il cambio pannolino on the road. Cogliamo quindi l’occasione per creare una borsa per il cambio sempre fornita, che può essere usata in casa e soprattutto fuori casa. Cosa metterci? Provare:

  • un fasciatoio pieghevole o un telo usa e getta
  • salviette in confezione da viaggio
  • crema per il cambio
  • cinque o sei pannolini
  • alcuni sacchetti di plastica da utilizzare come pattumiera veloce, prima di gettar via pannolino e salviette usati
  • due piccoli giocattoli per la distrazione ...che ci portano al punto successivo

I nostri prodotti suggeriti

Libero Mats

Libero Mats, Busta da 6 pezzi 50x70cm

Pratici telini monouso per il cambio

Mustela Salviette Detergenti Lenitive 70 pz

Mustela Salviette Detergenti Lenitive 70 pz

Salviette senza profumo e ultra-morbide, ideali per il viso, il corpo e la zona pannolino del bambino con pelle ipersensibile fin dalla nascita. Da utilizzare fin dalla nascita.

Fiocchi di Riso cambio Pannolino Pasta Emu 30 ml

Fiocchi di Riso Pasta Emu cambio pannolino 30 ml

Crema idratante e lenitiva degli arrossamenti. La migliore amica del cambio pannolino. Indicata per trattare e idratare parti delicate come la zona del cambio pannolino, spesso sede di rossori e irritazioni.

Chicco Pocket Friend 0m+ Azzurro

Chicco Pocket Friend 0m+ Orsetto, Azzurro

Pocket Friend, una tenerissima coccola. Tieni il succhietto del tuo piccolo pulito e sempre a portata di mano con questo dolce amico.

Chicco Pocket Friend 0m+ Coniglio, Rosa

Chicco Pocket Friend 0m+ Coniglio, Rosa

Pocket Friend, una tenerissima coccola. Tieni il succhietto del tuo piccolo pulito e sempre a portata di mano con questo dolce amico.

Porta le distrazioni

Colti alla sprovvista, mamma e papà potrebbero dare al loro piccolo le chiavi della macchina o lo smartphone, ma per ragioni che puoi probabilmente intuire, questi non sono buoni articoli da dare a un bambino, specialmente in quei momenti irrequieti in cui sicuramente li getterà a terra, li masticherà, o li userà per picchiarti. Molto meglio quindi tenere qualche piccolo giocattolo vicino alla zona cambio. Anche qualche piccolo oggetto che il bambino ama può andare bene. Se sei fuori casa con la tua borsa per il cambio, cerca un buon giocattolo da portati con te.

Una chiave di successo: inizia con il giocattolo prima ancora di provare ad angosciare il tuo bambino con il resto. Sarà anche d’aiuto utilizzare un’oggetto di distrazione alla volta o anche far parlare per te il giocattolo. Ma se tutto ciò non funziona, vai con il piano B.

Piano B: diventa un giullare

Fare ridere i bambini può essere una grande distrazione, specialmente in quei momenti di stress elevato in cui il tuo istinto potrebbe essere quello di alzare la voce. Proviamo a farlo ridere il bambino! Mentre sta ridendo, mettiti al lavoro.

Oltre a questi suggerimenti, ciò che è altrettanto importante da tenere a mente è il fatto che, come tante delle criticità della crescita, questa è solo una fase. Non ne fare un grosso problema (più facile a dirsi che a farsi, ovviamente) e quando uno di questi giorni inizierà con il suo vasino, tutti i drammi da cambio del pannolino non saranno altro che un ricordo...

Lascia un Commento

Tutti i campi sono obbligatori

Nome:
E-mail: (Non Pubblicato)
Commento: