Fiocchi di Riso Olio Shampoo EMUGEN Detergente Bifasico, 10+10 bustine

975581873

Deterge rispettando la fisiologia di capelli e cuoio capelluto.

Fase attiva lipidica con olio di riso e olio di argan biologico certificato.

Fase attiva schiumogena con estratti di riso, cotone e malva biologico certificato.

Ideale anche in presenza di crosta lattea.

Più dettagli

Compralo al miglior prezzo su Amazon

Deterge

Olio shampoo EMUGEN® è un preparato originale con formulazione delicata che permette la detersione di capelli e cuoio capelluto di neonati e bambini senza alterare il film idrolipidico.

Rispetta

L'applicazione bifasica consente di non utilizzare sostanze chimiche che leghino in un'unica emulsione attivi oleosi con attivi schiumogeni.

Supporta

Rispetta la regolarità del ciclo di crescita dei capelli di neonati e bambini in tutte le sue fasi (anagen, catagen, telogen).

Formulazione

Formulazione dermatologicamente testata: i principi attivi di origine naturale sono scelti per rispettare ogni tipo di pelle, anche la più sensibile.

Preparato originale testato a ogni lotto di produzione per il sottoprodotto 1,4-Diossano e Nichel.

  • Testato per l'alta tollerabilità cutanea
  • No PEG

Caratteristiche

Ideale anche in presenza di crosta lattea: applicare la bustina A (fase attiva lipidica) e massaggiare delicatamente. Aggiungere la bustina B (fase attiva schiumogena) detergere e sciacquare.

  • Neonati da 0 a 6 mesi: detergere il cuoio capelluto 1 volta alla settimana.
  • Bambini da 6 a 12 mesi: detergere i capelli 1 o 2 volte alla settimana.

Componenti

Bustina A (10 bustine da 1,5 ml) - Fase attiva lipidica

Olio di riso da crusca (Oryza Sativa Bran Oil): con proprietà emollienti e protettive nei confronti del fotoinvecchiamento cutaneo, contiene vitamina E e acido fitico che proteggono i tessuti dall’ossidazione e mantengono la pelle sana e protetta.

Olio di jojoba (Simmondsia Chinensis Seed Oil): contiene flavonoidi, e tocoferoli ad azione antiossidante. È una cera liquida, non costituita come gli altri olii vegetali da triglicerici, ma composta prevalentemente da esteri dell’acido erucico e palmitico. Questa caratteristica gli conferisce una particolare stabilità, e lo rende adatto a rinforzare il film idrolipidico e ad essere impiegato per prodotti tricologici e destinati alla cura dei capelli.

Olio di argan (Argania Spinosa Kernel Oil): con proprietà idratante, favorisce l’ossigenazione cellulare proteggendo la cute dalle aggressioni esterne e neutralizzando i radicali liberi, grazie alla presenza di tocoferoli, flavonoidi, carotenoidi, xantofille, steroli e triterpeni (antiossidanti che conferiscono stabilità nei confronti dei processi ossidanti).

Bustina B (10 bustine da 3 ml) - Fase attiva schiumogena

Tensioattivi: il sarcosinato, l’isetionato e la betaina amfotera di origine vegetale, delicati e non aggressivi, non alterano il film idrolipidico e sono indicati per i preparati destinati alle pelli più sensibili, irritabili e a tendenza atopica.

Proteine idrolizzate del riso (Hydrolyzed Rice Protein): attivo funzionale idratante e fortificante, che dona lucentezze e morbidezza ai capelli.

Estratti vegetali di malva, cotone, foglie di olivo e sesamo (Malva Sylvestris Flower/Leaf Extract, Gossypium Herbaceum Seed Extract, Olea Europaea Leaf Extract, Sesamum Indicum Seed Extract): combinano proprietà idratanti, lenitive, antiossidanti e si prendono cura del cuoio capelluto sensibile e reattivo.

Bustina A
INCI: Caprylic/Capric Triglyceride*, Argania Spinosa Kernel Oil**, Oryza Sativa Bran Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Tocopherol.

* di derivazione vegetale
** da agricoltura biologica

Bustina B
INCI: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Aroma*, Sodium Cocoyl Isethionate, Propanediol, Glycerin, 1,2-Hexanediol, Hydrolyzed Rice Protein, Lactic Acid**, Sodium Benzoate, Malva Sylvestris Flower/Leaf Extract***, Benzoic Acid, Picea Abies Extract, Gossypium Herbaceum Seed Extract, Oryza Sativa Extract, Sesamum Indicum Seed Extract, Olea Europaea Leaf Extract.

*aroma naturale vaniglia
**da melassa
***da agricoltura biologica

Fai una domanda sul prodotto, la registrazione non è necessaria.

(optional)
*(necessaria per ricevere la notifica di quando sarà disponibile la risposta)

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: