Epitact Sport Protezioni Plantari, 1 paio

Espressamente ideate per la pratica sportiva che sollecitano fortemente l’avampiede (tennis, calcio, escursioni, corsa…).

Più dettagli

Compralo al miglior prezzo su Amazon

Alleviano il dolore sotto il piede e permettono di continuare la pratica sportiva mantenendo alte le prestazioni.

Bruciore sotto il piede, riscaldamento della volta plantare, dolori sotto la pianta del piede: ecco alcune delle espressioni utilizzate dagli sportivi per descrivere il proprio dolore sotto il piede durante la camminata (per esempio, nelle escursioni) o nella pratica di uno sport che sollecita molto la pianta dei piedi (tennis, calcio, rugby, pallamano, basket, corsa, …). Fortunatamente, esiste ora un cuscinetto plantare in silicone che allevia il dolore sotto il piede e resta perfettamente in posizione durante lo sport.

Un'azione protettiva

Le protezioni plantari integrano un gel di silicone di solo 1,7 mm di spessore che è stato sviluppato specifi catamente per ripartire effi cacemente le pressioni ed assorbire le frizioni senza creare instabilità sotto l’avampiede. Prevengono anche tutti i rischi di surriscaldamento, irritazioni, formazione di vesciche o di callosità.

Un'azione anti-dolore

Le protezioni EPITHELIUMTACT 05 evitano il dolore permettendo di continuare la pratica sportiva senza intaccare il rendimento.

Ergonomia

Concentrato di tecnologia in meno di 30g, le protezioni plantari EPITHELIUMTACT 05 sono state specialmente sviluppate per gli sport che sollecitano fortemente l’avampiede (tennis, calcio, trekking, corsa…). La loro tenuta è perfetta grazie ad una fascia stabilizzatrice con zigrinature autobloccanti (poste sul lato interno), associata ad una maglia in silicone che crea un fi ssaggio con la calza (sul lato esterno). Poco ingombranti, le protezioni plantari si adattano a tutti I tipi di calzature.

Presentazione

Venduto al paio.

Posizionamento

Le protezioni devono essere utilizzate a diretto contatto con la pelle.

  1. Infilare la protezione plantare e posizionare la linguetta di tenuta tra l’alluce e l’indice del piede.
  2. Gli inserti antiscivolo in silicone (zigrinature poste sulla parte interna della linguetta) devono essere a contatto con la pelle, mentre il reticolo di silicone (maglia in silicone sulla parte esterna della linguetta) deve essere a contatto con il calzino.
  3. Aggiustare la posizione della protezione plantare alla base delle dita senza tirare eccessivamente la linguetta.
  • Per una tenuta ottimale, indossare una calza o un calzino sopra la protezione. Non applicare cosmetici idratanti prima dell’uso.

Manutenzione

  • Lavare in lavatrice a 40°C o a mano (senza strofinare)
  • Lasciare asciugare in modo naturale.
  • Non stirare.

IMPORTANTE! Per garantire una buona tenuta, è necessario lavare il prodotto dopo ogni utilizzo.

Composizione

  • 74% silicone
  • 26% poliammide/elastan

Controindicazioni

  • Il prodotto è stato sottoposto a tutti i test previsti dalla norma ISO 10993-1 relativa ai prodotti posti a contatto con la pelle. Qualora si dovesse tuttavia osservare una reazione cutanea, interrompere immediatamente l’utilizzo e informare la società MILLET Innovation.
  • Non applicare su lesioni non protette.
  • Non adatto a persone che soffrono di arterite, diabete, polinevrite e neuropatia degli arti inferiori.

Come scegliere la taglia

  • Misurate la circonferenza del vostro avampiede nella zona più larga (vedere lo schema).
  • Se siete indecisi tra 2 taglie scegliete la più grande.

Guida alla taglia Epitact sport protezioni plantari

Fai una domanda sul prodotto, la registrazione non è necessaria.

(optional)
*(necessaria per ricevere la notifica di quando sarà disponibile la risposta)

Ti consigliamo anche