Vea Liceko Spray contro i pidocchi con Vitamina E, 100 ml

930342403

Olio secco spray - Vitamina E nebulizzata.

Elimina i pidocchi per soffocamento.

Pettine a denti fitti incluso nella confezione.

Più dettagli

Compralo al miglior prezzo su Amazon

Spray contro i pidocchi innovativo (brevetto depositato) e sicuro, contiene come principio attivo il tocoferolo acetato (vitamina E), che uccide i pidocchi al 100%, mediante soffocamento, in 20 minuti.

L’efficacia è stata dimostrata con test in vitro su pidocchi umani del capo. Grazie alla sua azione di tipo fisico (soffocamento) i pidocchi non possono sviluppare resistenza. Il trattamento può quindi essere effettuato nuovamente in caso di infestazioni da pidocchi successive.

Liceko inoltre aiuta a lenire l’irritazione del cuoio capelluto e protegge i capelli dallo stress agendo come balsamo.

Il “pettine speciale a denti fitti” tutto in plastica e con denti molto sottili (non metallici!) permette la rimozione delle lendini senza traumatizzare il cuoio capelluto ed è facile da pulire.

Componenti

  • A base di Tocoferolo Acetato.
  • Senza profumi, coloranti, conservanti e oli essenziali.
  • Senza insetticidi.

Modo d’uso

  • Uso topico esterno.
  • Applicazione su cuoio capelluto e capelli.

Frequenza e quando il prodotto deve essere somministrato: Liceko va utilizzato in caso di infestazione da pidocchi o quando si teme che possa avvenire tale infestazione. Il prodotto non induce fenomeni di resistenza nei pidocchi e quindi può essere utilizzato nuovamente in caso di infestazione successiva perché agirà sempre con la stessa efficacia.

Controindicazioni

Ipersensibilità verso i componenti.

Avvertenze speciali e precauzioni per l'uso

Non iniettare né ingerire. Non spruzzare negli occhi. Non fare uso improprio. Non fumare. Non vaporizzare su una fiamma o su un corpo incandescente. 

  • Liceko può essere utilizzato durante la gravidanza e l’allattamento.

Leggere sempre il foglietto illustrativo prima di utilizzare il prodotto e conservarlo come riferimento per eventuali applicazioni future.

 

Come procedere quando si teme l’infestazione

Accertare la presenza di uova (lendini) o pidocchi

  1. Effettuare le azioni seguenti sotto una buona luce.
    Per prima cosa, pettinare i capelli con un pettine normale per sciogliere eventuali nodi.
  2. Spruzzare sui capelli asciutti Liceko (in questo caso serve come balsamo) in quantità sufficiente a far scorrere bene il “pettine a denti fitti” tra i capelli. Suddividere i capelli in settori e ogni settore in aree più piccole (ciocche).
  3. Procedere con metodo esaminando una ciocca alla volta pinzando poi i capelli già controllati. Passare accuratamente il pettine a denti fitti (fornito con la confezione) su tutta la lunghezza dei capelli, dalla radice alla punta. I pidocchi e le uova (lendini) si possono trovare su ogni settore dei capelli ma in particolare dietro le orecchie e sulla nuca. Il lato del “pettine a denti fitti” con impresso il marchio Liceko deve essere rivolto in giù, verso il cuoio capelluto. Se sul pettine si trovano pidocchi o lendini l’infestazione è accertata: passare quindi al paragrafo successivo: “come trattare la pediculosi accertata”.

Se non c’è infestazione passare direttamente ai punti 3 e 4 del paragrafo successivo. Prima di passare ad ispezionare un‘altra persona ed alla fine delle ispezioni lavare bene il pettine a denti fitti con acqua calda e sapone e l’aiuto eventuale di uno spazzolino da unghie.

Come trattare la pediculosi accertata

1 . Applicare Liceko

Spruzzare accuratamente Liceko su tutta la chioma fino a renderla molto umida, soprattutto sulla nuca e dietro le orecchie. I pidocchi normalmente vivono in prossimità del cuoio capelluto, ma poiché possono cercare di allontanarsi dallo spray, vanno trattati i capelli su tutta la lunghezza. Massaggiare lo spray sui capelli e il cuoio capelluto per assicurarsi che i capelli vengano coperti completamente dal prodotto. Lasciare agire Liceko per almeno 20 minuti.

La quantità di prodotto necessaria per ogni trattamento varia in funzione della lunghezza dei capelli. La quantità contenuta in una confezione è sufficiente per effettuare 1 (capelli lunghi) – 6 (capelli corti) trattamenti, considerando anche che una certa quantità serve come balsamo per accertare la presenza iniziale di pidocchi o lendini. 

Indicativamente:

  • Capelli lunghi fino a metà schiena folti e ricci: 73 ml (circa 73 grammi)
  • Capelli lunghi fino a metà schiena non folti e ricci: 36 ml (circa 36 grammi)
  • Capelli lisci e lunghi fino alle spalle: 31 ml (circa 31 grammi)
  • Capelli a caschetto: 21 – 26 ml (circa 21 - 26 grammi)
  • Capelli corti: 16 – 21 ml (circa 16 – 21 grammi)

NOTA BENE: per valutare se si è applicata la quantità indicata si consiglia di pesare con una bilancia da cucina la bombola Liceko prima e dopo l’applicazione: i grammi di differenza corrispondono alla quantità applicata.
E' importante assicurarsi che i capelli siano completamente imbevuti di prodotto per un risultato ottimale.

Liceko è uno spray; permette una distribuzione uniforme di tutta la quantità erogata, risultando conveniente e pratico. Inoltre permette un’applicazione rapida e ordinata, cosa apprezzabile soprattutto nei bambini, insofferenti ai trattamenti prolungati.

2. Rimuovere i pidocchi e le lendini

Suddividere i capelli in settori e ogni settore in aree più piccole (ciocche). Procedere con metodo esaminando una ciocca alla volta pinzando poi i capelli già controllati.

Passare accuratamente il “pettine a denti fitti” (fornito con la confezione) su tutta la lunghezza dei capelli, dalla radice alla punta.

Dopo avere pettinato ogni ciocca, pulire con un fazzolettino il “pettine a denti fitti” da ogni lendine e pidocchio rimasto attaccato.

Dopo l’uso lavare bene il “pettine a denti fitti” con acqua calda e sapone e l’aiuto eventuale di uno spazzolino da unghie.

3. Lavare i capelli

Lavare i capelli nel modo usuale. Non è necessario usare il balsamo dopo il trattamento.

4. Asciugare i capelli normalmente

5. Ripetere il trattamento dal punto 1 al punto 4 dopo 7 giorni

Questo è vivamente raccomandato perché i pidocchi muoiono tutti in 20 minuti ma potrebbero non essere rimosse tutte le uova col “pettine a denti fitti”. Le eventuali lendini residue si schiuderebbero entro i 7 giorni successivi e i nuovi pidocchi non avrebbero il tempo di deporre ulteriori uova (la maturazione sessuale viene raggiunta in 8 - 10 giorni) e verrebbero uccisi dal nuovo trattamento.

Fai una domanda sul prodotto, la registrazione non è necessaria.

(optional)
*(necessaria per ricevere la notifica di quando sarà disponibile la risposta)

Ti consigliamo anche

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: