Coupon 3€

Cosa serve per portare un bambino in spiaggia?

Cosa serve per portare un bambino in spiaggia?

I bambini e il mare sono un’accoppiata vincente sotto molti aspetti. Per rendere ancora migliore una giornata in spiaggia, porta tutto ciò che servirà al tuo piccolo, senza dimenticare di proteggerlo dal sole.

Come proteggersi dal sole?

Sia che ci sia un sole pieno, sia che sia leggermente velato, la pelle delicata dei bambini si può bruciare con facilità, quindi è di vitale importanza proteggerla.

Utilizzare sempre una crema solare appositamente formulata per neonati e bambini, con fattore di protezione solare (SPF) di almeno 30. Assicurati che la protezione solare sia ad ampio spettro, ovvero che offra una protezione UVA e UVB.

Prima di andare al sole, applica la crema solare su tutte le zone della pelle del tuo bambino, comprese le mani e i piedi. Potrebbe essere comodo e più facile applicare la crema solare prima di uscire di casa, mentre ci si prepara per la giornata in spiaggia.

Riapplicare tutte le volte che il bambino ha giocato in acqua, anche se la crema solare è water-proof.

I neonati devono sempre stare all'ombra ed è preferibile portarli in spiaggia nelle ore più fresche della giornata, la mattina presto e il tardo pomeriggio. In generale tutti i bambini, compresi quelli più grandi, dovrebbero stare lontani dal sole tra le 11:00 e le 15:00, che sono le ore più calde della giornata.

Il cappello è da considerare una protezione solare obbligatoria, da far indossare sempre i spiaggia. Se ben accetti dal bambino, anche gli occhiali da sole sono utili, proteggeranno gli occhi dai raggi intensi del sole e dalla sabbia durante i giochi.

Di cosa si avrà bisogno?

  • Sicuramente in spiaggia è necessario portare con se un telo da mare. Per i bambini, che giocando si insabbiano e si bagnano in acqua spesso, è bene averne almeno qualcuno in più. Stessa regola vale per i costumini, da cambiare spesso, sia per igiene, sia per i bimbi freddolosi dopo il bagno.
  • Per i bambini piccoli che ancora indossano il pannolino, sarebbe bene utilizzare un pannolino a mutanda appositamente studiato per la spiaggia, col il quale muoversi più liberamente, senza aver paura di bagnarsi in acqua.
    Libero Swimpants S - 7-12 kg - 6 pz - Pannolino Mare Piscina

    Libero Swimpants S - 7-12 kg - 6 pz - Pannolino Mare Piscina

    Un pannolino a mutandina per il mare/piscina per i bambini dai 7 ai 12 kg. Facili da indossare come un normale costumino, non si gonfiano in acqua. Taglia 5 S

  • Una borsa termica con acqua e cibo. I bambini di tutte le età hanno spesso appetito quando giocano nell'aria fresca. Abbondare sempre in snack, frutta fresca e bevande, per fermare la fame e la sete del bambino. Ricordarsi di farlo bere in abbondanza per mantenere una buona idratazione (leggi di più sull'idratazione dei bambini).
  • La fondamentale Protezione solare
    Mustela Latte Solare SPF 50+, 200 ml

    Latte Solare, efficace e delicato sulla pelle, alta protezione contro i raggi UVA e UVB. SPF 50+, protezione cellulare rafforzata. Resistente all’acqua

    RILASTIL Sun System Baby Latte Fluido SPF 50+, 200 ml

    Rilastil Sun System Baby Latte Fluido SPF 50+, 200 ml

    Miscela filtri fisici UVB-UVA ad ampio spettro di protezione. Previene l’insorgenza di scottature, macchie ed eritemi solari e idrata, lenisce e previene i rossori. Senza effetto bianco Non ungere

    Defence Sun Baby&Kid - Latte Spray 30, Flacone 125 ml

    Fotoprotezione alta per la pelle delicata dei bambini. Facile da spalmare e non appiccicoso. Molto resistente all’acqua e testato anti-sabbia.

  • Un essenziale kit di pronto soccorso, cerotti e salviette disinfettanti possono andare bene, ma consigliamo anche di aggiuntare di una crema contro le punture di insetti e meduse.
    ZCare Penna Dopo puntura natural, Stick da 14ML

    Dopopuntura naturale, sollievo da puntura di zanzare, insetti, meduse, ortiche. Ideale per i bambini.

  • Gli immancabili secchiello e paletta, ma anche braccioli e gonfiabili per il bagno.

E, naturalmente, porta una macchina fotografica per catturare ogni momento del tuo bambino al mare!

Lascia un Commento

Tutti i campi sono obbligatori

Nome:
E-mail: (Non Pubblicato)
Commento: