Epitact Sport Unghie Livide, 2 protezioni

Protezioni per unghie livide espressamente ideate per la pratica sportiva in cui le dita dei piedi sono soggette a urti ripetuti contro la scarpa (escursioni, corsa…).

Più dettagli

Compralo al miglior prezzo su Amazon

Piuttosto che rispondere alla domanda “Ho un’unghia livida, cosa posso fare?”, le protezioni EPITHELIUMTACT 02 propongono una soluzione per evitarle. Che l’unghia livida possa apparire a causa di urti ripetuti contro la scarpa (escursioni, trail, corsa) o che possa formarsi a causa di un trauma provocato da un altro giocatore (calcio, rugby, …), le protezioni EPITACT SPORT svolgono efficacemente il loro ruolo. Sono indicate anche quando l’unghia livida è già formata.

  • Esse proteggono le dita dei piedi, alleviano il dolore e permettono di continuare la pratica sportiva restando performanti.

Un'azione protettiva

Le protezioni per unghie livide EPITHELIUMTACT 02 sono costituite da un gel di silicone ultraresistente di 1 mm dispessore le cui proprietà viscoelastiche sono simili a quelle dei tessuticutanei. Le protezioni permettono di ripartire le pressioni e di assorbire imicro-shock dissipando l’energia nel gel e prevenendo così tutti i rischi diformazione di unghie livide o vesciche.

Un'azione anti dolore

Le protezioni EPITHELIUMTACT 02 bloccano immediatamente il dolore sin dalla prima applicazione, permettendo così di continuare la pratica sportiva senza intaccare il rendimento.

Ergonomia

Discrete e di modesto spessore, le protezioni per unghie livide EPITHELIUMTACT 02 sono state appositamente sviluppate per adattarsi perfettamente a qualsiasi tipo di calzatura. Le forme specifi che, che seguono l’ergonomia delle dita, danno un comfort immediato e garantiscono una perfetta tenuta durante tutta l’attività sportiva persino in condizioni estreme.

Presentazione

  • 2 protezioni.

Posizionamento

Queste protezioni sono da utilizzare come prevenzione. Sono ancheperfettamente adatte quando l’unghia è già diventata nera.

Le protezioni devono essere utilizzate su pelle pulita e asciutta.

• Per posizionarla facilmente, mettere la protezione al contrario, all’estremità del dito, poi srotolarla progressivamente.

• Non accorciare o tagliare la protezione in quanto ciò nuoce alla sua solidità.

• Togliere la protezione tutte le sere per evitare rischi di macerazione.

• Mettere la protezione nella bustina metallizzata apposita fino all’utilizzo successivo.

Manutenzione

  • Le protezioni sono lavabili con acqua e sapone.
  • Non strofinare e lasciare asciugare all’aria.

Composizione

  • 82% silicone
  • 18% poliammide/elastan

Controindicazioni

  • Il prodotto è stato sottoposto a tutti i test regolamentari imposti dalla norma ISO 10993-1 relativa ai prodotti che entrano in contatto con la pelle. Se però si dovesse osservare una reazione cutanea, conviene interrompere immediatamente l’utilizzo e informare la società MILLET Innovation.
  • Non applicare su ferite non protette.
  • Persone che soffrono di arterite, diabete, polinevrite, neuropatia degli arti inferiori o ulcere varicose: non utilizzare mai il prodotto su una ferita o un’ulcera del piede diabetico. Controllare il piede durante l’utilizzo e chiedere consiglio al medico o al podologo.

Come scegliere la taglia?

Le protezioni per le dita dei piedi esistono in differenti taglie per uomo e donna (Vedere la tabella).

Guida alla taglia Epitact unghie livide

Fai una domanda sul prodotto, la registrazione non è necessaria.

(optional)
*(necessaria per ricevere la notifica di quando sarà disponibile la risposta)

Ti consigliamo anche