Indossare quotidianamente l’Ortesi Correttiva permette di correggere e di limitare lo sviluppo dell’alluce valgo dando al contempo sollievo ai dolori articolari.
0 Articolo disponibile in magazzino Articoli disponibili in magazzino
Compralo al miglior prezzo su Amazon
Avete una “cipolla” ai piedi? Che vi procuri dolore oppure no, non trascuratene le conseguenze: occorre porvi rimedio il prima possibile per evitare le ripercussioni negative sulle altre articolazioni e in particolare sulle ginocchia. È qui che interviene l’ortesi correttiva per alluce valgo, riportando l’alluce in asse. Contrariamente a una classica stecca per alluce valgo, si utilizza durante il giorno. Risultato: un appoggio migliore e il sollievo dai dolori provocati dall’alluce valgo. Questa ortesi si può usare come trattamento ma anche come prevenzione per limitare l’evoluzione dell’alluce valgo correggendo l’asse dell’alluce.
L’Ortesi non deve essere utilizzata nei casi in cui l’alluce non sia più mobile lateralmente. Non applicare sopra ferite non protette. In caso di diabete, artrite, polinevrite o neuropatia controllare regolarmente il piede.
Posizionamento
Regolazione
Il primo giorno, non cercare di raddrizzare lʼalluce.
Il dispositivo va portato quotidianamente per raggiungere lʼefficacia massima.
58 % silicone, 42 % poliammide/elastan.