Collagenil Body Hydra Body, 400 ml

935611754

Crema corpo che grazie alla sua attività idratante ridona turgore e trofismo alle pelli disidratate.

Più dettagli

Compralo al miglior prezzo su Amazon

La disidratazione della pelle del corpo dipende da un’alterazione del film idrolipidico – sua principale protezione – e può essere causata da fattori sia interni sia esterni: da una parte il malfunzionamento dell’equilibrio fisiologico del grado di umidità dello strato corneo, legato all’avanzare dell’età o agli influssi ormonali. Dall’altra parte, sbalzi di temperatura, caldo, freddo, sole e vento possono aumentare questo fenomeno.

Su un tipo di pelle come questa è importante agire direttamente sulla sua capacità stessa di trattenere le molecole d’acqua, combattendone l’eccessiva evaporazione. Per farlo è importante agire con un’attività idratante intensa, da considerare come il primo passo per un miglioramento del generale trofismo cutaneo. Per farlo il nostro cosmeceutico agisce principalmente attraverso una profonda azione idratante, resa possibile dalla sinergia tra i vari ingredienti che la compongono.

In particolare, l’Hydroveg R apporta un’idratazione intensa, l’Avogelia riesce a trattenere le molecole d’acqua comportandosi da umettante e diminuendo cosi la perdita di acqua transcutanea (TEWL) e la Trimetilglicina, oltre a idratare, aiuta a riparare i tessuti danneggiati. In questo modo, l’intero trofismo cutaneo ne risulta migliorato.

Modalità d'uso

Applicare sul corpo, dopo il bagno o la doccia, sulla pelle umida, per aiutare a mantenere l’idratazione per tutto il giorno.

Fai una domanda sul prodotto, la registrazione non è necessaria.

(optional)
*(necessaria per ricevere la notifica di quando sarà disponibile la risposta)