Prezzo ridotto! Lichtena Dermo Solari Kit Estate Bimbi, Protezione 50+ e Doposole

Adatto a: Neonati Bambini

Lichtena Dermosolari Kit Estate Bimbi, Protezione 50+ e Doposole

973354208

Kit per la protezione solare dei bambini

Latte Spray Bimbi SPF 50+ 200ml e Latte Spray Doposole Riparatore 175ml per la pelle sensibile e reattiva dei più piccoli

Più dettagli

Non disponibile in magazzino

Sconto -10%

Prezzo di listino
35,00€

31,50€
Prezzo FarmaBimbi

Aggiungi alla lista desideri

Dalla Ricerca Dermatologica Giuliani nasce Lichtena® DERMOSOLARI Bimbi, una linea di trattamenti solari specifici per bambini, concepiti seguendo le linee guida dermatologiche in materia di protezione solare, e particolarmente indicati nei casi di pelle sensibile o reattiva.

La cute dei bambini è ancora in fase di sviluppo ed è per questo che risulta ancora più fragile di quella degli adulti, soprattutto al sole. Lo strato corneo è infatti più sottile e più esposto all’azione dannosa dei raggi UV, il sistema immunitario non è pienamente sviluppato, la produzione di melanina non è ancora ben organizzata e il film idrolipidico di protezione non è del tutto formato.

I nuovi protettivi Lichtena® DERMOSOLARI Bimbi rispondono alle esigenze specifiche della pelle dei bambini, assicurando una protezione efficace nel rispetto della loro pelle vulnerabile e reattiva, volta a prevenire l’insorgenza di eritemi ed arrossamenti e rinforzando la barriera cutanea.

Il kit Estate Bimbi contiene

Lichtena® DERMOSOLARI Latte Spray Bimbi SPF 50+ (Protezione Molto Alta)

Per assicurare una protezione sicura ed efficace contro i danni causati dai raggi UVA e UVB, la Ricerca Dermatologica Giuliani ha sviluppato Lichtena® DERMOSOLARI Latte Spray Bimbi SPF 50+ (Protezione Molto Alta), un latte dalla consistenza leggera in formato spray.

Formulato per preservare il benessere della pelle sensibile e reattiva dei bambini, è arricchito con un sistema filtrante di ultima generazione, fotostabile e dermocompatibile, che unisce filtri chimici e fisici.

La formula di Lichtena® DERMOSOLARI Latte Spray Bimbi SPF 50+ contiene l’esclusivo Complesso ELIOSAN3 che, grazie ai suoi attivi, assicura una triplice azione:

  • Antieritema: sostanze dalle proprietà lenitive ed anti arrossamento – Vitamina E, Acido Glicirretico e Bisabololo – proteggono la pelle e aiutano a prevenire l’insorgenza di rossori, irritazioni ed eritemi solari.
  • Idratante: un esclusivo estratto dalle foglie del Fico d’India idrata in profondità e a lungo, limitando la disidratazione che spesso accompagna l’esposizione al sole. Gli attivi emollienti, invece, proteggono e rinforzano la fisiologica barriera idrolipidica di protezione della pelle.
  • Antiossidante: grazie al Radicare® ed ai suoi attivi di origine naturale, protegge il DNA cellulare dai danni causati dai radicali liberi, inibendone la formazione e aumentando, così, le difese della pelle nei confronti dello stress ossidativo indotto dagli UV.

La formula di Lichtena® DERMOSOLARI Latte Spray Bimbi SPF 50+ è water resistant ed è priva di Parabeni, Fenossietanolo, Octocrylene, Siliconi volatili e Petrolati.

Lichtena® DERMOSOLARI Latte Spray Bimbi SPF 50+ è formulato per minimizzare i rischi di allergia ed è NICKEL TESTED*.

Modo d'uso

Lichtena® DERMOSOLARI Latte Spray Bimbi SPF 50+ è pratico e veloce da applicare, si assorbe facilmente e non lascia residui. Vaporizzare 4 o 5 volte su ogni zona del corpo da proteggere (es. avambraccio) prima di esporsi al sole, evitando di vaporizzare direttamente sul viso.

Inoltre, le raccomandazioni UE consigliano di:

  • Tenere neonati e bambini piccoli al riparo dalla luce diretta del sole, proteggerli con maglietta, cappellino e occhiali da sole
  • Evitare di esporre i bambini al sole dalle ore 12 alle ore 16.
  • Applicare la protezione solare in modo abbondante e omogeneo sulle parti interessate, evitando di lasciare aree non trattate e massaggiando fino a completo assorbimento. Riducendo questa quantità, si riduce anche il livello di protezione.
  • Rinnovare frequentemente l’applicazione durante l’esposizione per mantenere la protezione costante, in particolar modo dopo aver nuotato o essersi asciugati, anche se si utilizzano prodotti water resistant.

Lichtena DERMOSOLARI Latte Spray Bimbi Doposole Riparatore

Lichtena® DERMOSOLARI Latte Spray Bimbi Doposole Riparatore ha una texture leggera e fresca, ideale per lenire e reidratare la pelle dei più piccoli, soprattutto nei casi di pelle sensibile e reattiva.

Grazie all’erogatore spray è pratico e veloce da applicare, si assorbe facilmente e non lascia residui sulla pelle.

Dopo una giornata di sole, restituisci sollievo e benessere alla pelle dei tuoi bimbi grazie ad un massaggio rinfrescante con Lichtena® DERMOSOLARI Latte Spray Bimbi Doposole Riparatore!

La sua formula è arricchita dall’esclusivo Complesso ELIOSAN3 che, grazie ai suoi ingredienti attivi, svolge una triplice azione:

  • Lenitiva: Vitamina E, Acido Glicirretico, Bisabololo e Allantoina leniscono e donano immediato sollievo alla pelle, calmando le irritazioni e i rossori.
  • Idratante: un esclusivo estratto dalle foglie di Fico d’India idrata in profondità e a lungo, restituendo alla pelle il suo naturale livello di idratazione e contribuendo a mantenerlo nel tempo. Gli attivi emollienti e restitutivi, tra cui l’olio di mandorle dolci e l’estratto d’Avena, riparano e rinforzano la fisiologica barriera di protezione della pelle.
  • Antiossidante: grazie alla presenza del Radicare® e ai suoi attivi di origine naturale, aumenta la resistenza delle cellule e le difese della pelle nei confronti dello stress ossidativo indotto dagli UV.

La formula di Lichtena® DERMOSOLARI Latte Spray Bimbi Doposole Riparatore è priva di Parabeni, Fenossietanolo, Siliconi volatili e Petrolati.

Fai una domanda sul prodotto, la registrazione non è necessaria.

(optional)
*(necessaria per ricevere la notifica di quando sarà disponibile la risposta)

Ti consigliamo anche