Collagenil Cleansing Detergente Restitutivo, 200 ml

900033616

Crema per detergere le pelli secche, sensibili o alipiche. Evita l’azione delipidizzante tipica dei detergenti schiumogeni.

Più dettagli

Non disponibile in magazzino

Sconto -16.3%

Prezzo di listino
17,80€

14,90€
Prezzo FarmaBimbi

Aggiungi alla lista desideri

La detersione costituisce il primo atto di una beauty routine corretta e, specialmente in presenza di pelli secche, sensibili o alipiche, non deve essere mai eseguita utilizzando detergenti schiumogeni che potrebbero risultare aggressivi e alterare ulteriormente la funzione barriera della cute, rappresentata dal film idrolipidico. Un detergente per questi tipi di cute deve, quindi, pulire eudermicamente la pelle senza irritarla, evitando l’azione delipidizzante e svolgendo al contempo un’attività emolliente.

A tal fine, cambiare totalmente tipologia di detersione e utilizzarne una per “affinità lipidica” rappresenta il primo passo verso la soluzione del problema: si intende una detersione che si basa sul principio secondo il quale il simile scioglie il simile, sfrutta la presenza di oli per rimuovere lo sporco, non alterando la costituzione degli strati superficiali della pelle e rispettando il pH cutaneo.

In Collagenil Detergente Restitutivo l’azione detergente viene svolta dall’Olio di mandorle dolci che, lavando per affinità, rimuove le tracce di sporco – evitando l’alterazione del film idrolipidico. L’Olio di jojoba  nutre e lenisce, grazie alle molecole che lo compongono che vanno a legarsi in modo naturale alla nostra barriera cutanea.  Completano la formula malva e bisabololo, con la loro azione lenitiva.

Modalità d'uso

Applicare sulla pelle asciutta e massaggiare delicatamente, quindi risciacquare. Perfetto come struccante anche il per make up waterproof.

Fai una domanda sul prodotto, la registrazione non è necessaria.

(optional)
*(necessaria per ricevere la notifica di quando sarà disponibile la risposta)

Ti consigliamo anche