Coupon 3€

Paracetamolo Zeta, 20 compresse 500mg

031349018

Farmaco generico usato per l'abbassamento della febbre e come antidolorifico.

Più dettagli

1 Articolo disponibile in magazzino

3,90€
Prezzo FarmaBimbi

Aggiungi alla lista desideri

Dicono di noi
Feedaty Opinioni Certificate

Farmaco generico a base di paracetamolo (Tachipirina, Efferalgan).

Trova utilizzo come antipiretico: trattamento sintomatico di affezioni febbrili quali l'influenza, le malattie esantematiche, le affezioni acute del tratto respiratorio, ecc.. Come analgesico: cefalee, nevralgie, mialgie ed a ltre manifestazioni dolorose di media entità, di varia origine.

Modo d'uso

Per i bambini è indispensabile rispettare la posologia definita in funzione del loro peso corporeo. Le età approssimate in funzione del peso corporeo sono indicate a titolo di informazione.

Negli adulti, la posologia massima per via orale è di 3000 mg di paracetamolo al giorno.

  • Bambini di peso compreso tra 21 e 25 kg (approssimativamente tra i 6 e i 10 anni): mezza compressa alla volta, ripetere se necessario dopo 4 ore, senza superare le 6 somministrazioni al giorno.
  • Bambini di pes o compreso tra 26 e 40 kg (approssimativamente tra gli 8 ed i 13 anni): 1 compressa alla volta, da ripetere se necessario dopo 6 ore, senza superare le 4 somministrazioni al giorno.
  • Ragazzi di peso compreso tra 41 e 50 kg (approssimativamente tra i 12 e i 15 anni): 1 compressa al la volta, da ripetere se necessario dopo 4 ore, senza superare le 6 somministrazioni al giorno.
  • Ragazzi di peso superiore a 50 kg (approssimativamente sopra i 15 anni): 1 compressa alla volta, da ripetere se ne cessario dopo 4 ore, senza superare le 6 somministrazioni al giorno.
  • Adulti: 1 compressa alla volta, da ripetere se necessario dopo 4ore, senza superare le 6 somministrazioni al giorno. Nel caso di forti dolori o febbre alta, 2 compresse da 500 mg da ripetere se necessario dopo n on meno di 4 ore.

Avvertenze

Gravidanza e allattamento: nonostante studi clinici in pazienti gravide o in allattamento non abbiano evidenziato particolari controindicazioni all'uso del paracetamolo nè provocato effetti indesiderati a carico della madre o del bambino, si consiglia di somministrare il prodotto solo in casi di effettiva necessità.

Fai una domanda sul prodotto, la registrazione non è necessaria.

(optional)
*(necessaria per ricevere la notifica di quando sarà disponibile la risposta)

Ti consigliamo anche

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 altri prodotti nella stessa categoria

Sconti e Promozioni

Offerte del mese FarmaBimbi, I Migliori Prodotti in Sconto!

Tutti i prodotti in Offerta

Difese Immunitarie

Integratori alimentari Difese Immunitarie per bambini e tutta la famiglia

Offerte a tempo

Offerte a tempo - Prodotti scontatissimi