Scontatissimi

Black Week - Offerte a tempo - Prodotti scontatissimi

Iscriviti

Ricevi il blog direttamente sulla tua email

Difese Immunitarie

Integratori alimentari Difese Immunitarie per bambini e tutta la famiglia

Sconti e Promozioni

Offerte del mese FarmaBimbi, I Migliori Prodotti in Sconto!

Tutti i prodotti in Offerta

Articoli più letti

Idee Regalo 2018

Quest anno regala salute e benessere a tutta la famiglia. Risparmia con le Idee Regalo FarmaBimbi e la confezione regalo è sempre compresa nel tuo ordine.

Quest'anno regala salute e benessere a tutta la famiglia. Risparmia con le Idee Regalo FarmaBimbi e la confezione regalo è sempre compresa nel tuo ordine.

Scopri le Idee Regalo

Articoli Recenti

Novità

Gift Card con buono acquisto

Personalizza il tuo messaggio e invia subito un regalo a chi vuoi tu per email!

Scopri le Gift Card

Cerca argomento

Aiuta il tuo bambino ad essere pronto per l'asilo

Aiuta il tuo bambino ad essere pronto per l'asilo

In questi giorni si sente parlare tanto del back to school, ma cosa possiamo fare per i nostri bambini che vanno all’asilo. Se il tuo bambino di 3 o 4 anni sta per andare all'asilo per la prima volta o torna per un altro anno, ecco le cose da ricordare per rendere questa esperienza più semplice e tranquilla possibile.

Aiutalo a parlare

Una cosa è che tuo figlio ti dica che vuole uno spuntino o che deve andare in bagno. Ben altro invece sarà per lui comunicare con l’insegnante, mentre altri bambini sono in classe. Per aiutarlo si possono creare situazioni di gioco che simulino la giornata scolastica, in modo che si senta a suo agio nel dire: “devo andare in bagno” oppure “ho bisogno di aiuto”. È anche importante che il tuo piccolo impari ad esprimere i suoi sentimenti. Imparare a dire "Sono arrabbiato perché ..." è meglio che colpire un compagno di classe.

Prepararlo in anticipo

Se il tuo bambino ha già frequentato l'asilo l'anno scorso, la pausa estiva può sembrare un'eternità alla sua età. Quindi, nelle settimane che precedono l'inizio della scuola, inizia a parlare di come sarà la sua nuova routine. Se è al primo anno, è una buona idea fare dei sopralluoghi, quindi portare il bambino davanti all’asilo, raccontando tutto quello che vorrà sapere su quel luogo.

In generale è sempre bene farli partecipare alla preparazione, lasciando scegliere a loro lo zaino, il cestino per il pranzo e le altre cose. Provare il grembiulino o la divisa a casa, magari lasciandoli anche addosso per qualche minuto. Il coinvolgimento nella preparazione aiuterà il bambino a calarsi con serenità nel suo nuovo mondo.

Anticipare il lavoro dell’asilo

Le attività che un bambino si troverà ad affrontare all’asilo saranno cadenzate con precisi ritmi, tra gioco, attività motorie, attività creative, pasti etc. Cercare di creare una routine anche a casa, in modo che la giornata del bambino segua delle regole di sequenza temporale. Ricordarsi che tra un’attività e l’altra ci sia sempre il momento del rimettere in ordine i giocattoli e i materiali utilizzati. Lavora con tuo figlio per pulire e riporre correttamente ogni giocattolo nel posto giusto, all’asilo servirà sicuramente questa buona abitudine.

Attenzione alle abilità

Anche se in questi giorni i bambini stanno ancora correndo e giocando con i loro vestiti leggeri, occorre non dimenticare di lavorare sulle abilità di vestirsi da soli, che saranno fondamentali in classe. Tirarsi su i pantaloni dopo essere stato in bagno, utilizzare il velcro delle scarpe, mettere qualcosa nello zaino e indossare il cappotto. Non solo i bambini si sentono orgogliosi quando padroneggiano questi compiti, ma soprattutto incoraggia la loro indipendenza.

Non esageriamo nelle pretese, va bene se ha bisogno di aiuto con abbottonature e chiusure lampo. Chiedere al bambino di fare troppo di punto in bianco, potrebbe causare stress e ansia, assolutamente non necessari in questo periodo di cambiamento.

Garantire un riposo sufficiente e un’alimentazione adeguata

Il tempo di stare svegli fino a tardi per i bambini è ormai terminato, è fondamentale andare a letto presto ogni giorno. Assicurarsi che il piccolo dorma abbastanza e che al mattino sia riposato, impostando una routine in anticipo.

E alla mattina prepara una buona colazione, poiché aumenta l’attenzione e aiuta a fare bene i piccoli compiti che il bambino dovrà affrontare quotidianamente.

Un riposo adeguato e pasti sani sono molto importanti per lo sviluppo generale dei bambini.

Rafforza le sue difese

Infine, per quanto riguarda l’alimentazione, chi vorrà potrà anche aiutare le difese immunitarie del bambino con integratori alimentari specificamente fatti per lui. Durante i primi anni di asilo i bambini si trovano a contatto per la prima volta con tante malattie e rafforzare i loro corpi con i giusti integratori sarà sicuramente d’aiuto. Ecco alcuni suggerimenti dai nostri farmacisti.

Sustenium Choco,  90 confetti al cioccolato

Sustenium Choco, 90 confetti al cioccolato - Integratore 12 vitamine 6 minerali

Integratore con 12 vitamine e 6 minerali in confetti al cioccolato per un gustoso pieno di energia! Sostiene il fabbisogno energetico dei più piccoli (4-14 anni) Gusto cioccolato.

Immunilflor Sciroppo Junior, flacone da 180ml

Immunilflor Sciroppo Junior, flacone da 180ml

Immunostimolante per bambini. Integratore alimentare a base di Echinacea, Propolis, Acerola, con Miele di Manuka.

Echinaid Caramelle Ciliegia, astuccio da 50 gr

Echinaid Caramelle Ciliegia, astuccio da 50 gr

Caramelle gommose all'Echinacea per rinforzare le difese immunitarie. Gusto ciliegia. Senza zucchero, edulcorato con Stevia. Senza Glutine.

Natura Mix Sostegno Concentrato Fluido, 10 flaconcini in vetro da 15 gr.

Aboca Natura Mix Sostegno Concentrato Fluido, 10 flaconcini in vetro da 15 gr.

Con Acerola per un'azione di sostegno e ricostituente. Per bambini e adulti.

Lactoflorene Plus, 12 flaconi monodose

Lactoflorene Plus Bimbi, 12 flaconi monodose

Fermenti lattici vivi per il benessere intestinale. Indicato per i bambini in fascia d’età 3-10 anni, per favorire l’equilibrio della flora intestinale anche a seguito di somministrazione di terapie antibiotiche.

Orsovit Vitamine per Bambini, Flacone da 60 caramelle senza glutine

Orsovit Vitamine per Bambini, Flacone da 60 caramelle senza glutine

Integratore vitaminico per bambini.

Vitasohn Junior Fruttine, 60 gelees con succo di frutta

Vitasohn Junior Fruttine, 60 gelees con succo di frutta

Integratore multivitaminico per bambini.

Lascia un Commento

Tutti i campi sono obbligatori

Nome:
E-mail: (Non Pubblicato)
Commento: