6 modi per mantenere protetta la pelle dei bambini in inverno

6 modi per mantenere protetta la pelle dei bambini in inverno

Pronti o no, il freddo sta tornando in tutto il paese. E nei mesi invernali freddi e umidi può essere difficile mantenere sana la pelle del bambino. Questi sono i nostri suggerimenti per mantenere la pelle del vostro bambino protetto tutto l'inverno.

  1. Coprirli, ma non troppo. Quando fuori è freddo siamo propensi ad avvolgere in pesanti indumenti i nostri piccoli per proteggerli dagli elementi atmosferici: che cosa c’è di più carino di un bambino sotto un piccolo cappello di spessa lana? Ma come si fa a sapere se è sufficiente, e quando è troppo? La cosa più facile da fare è vestire i bambini a strati. In genere i neonati hanno bisogno di una pesantezza diversa di abbigliamento rispetto agli adulti, per verificarne l’efficienza provate a coprire la propria mano con l'abbigliamento del bambino. Troppo? Togliete uno strato.
    Se si nota un arrossamento della pelle del bambino, potrebbe essere dovuto alla temperatura sotto i vestitini. Il surriscaldamento cutaneo non è solo una cosa estiva, quindi trattate l’arrossamento come fareste in estate per il caldo.
  2. Proteggere contro gli elementi. Questo va di pari passo con l’utilizzo di un abbigliamento a strati. Assicuratevi di mantenere il vostro bambino protetto dal freddo e dal vento il più possibile. Potresti considerare l'utilizzo di una copertina per il passeggino in modo da poter comunque affrontare delle passeggiate salutari all’aria aperta, il bambino sarà meno esposto al vento e al freddo. Assicurarsi che la testa e le mani siano coperte ogni volta che si starà all’aperto per periodi di tempo prolungati.
  3. Utilizzare un umidificatore. Collegare un umidificatore nella stanza del bambino quando dorme di notte. Il riscaldamento di casa asciuga anche l'umidità dalla pelle del bambino, quindi l'utilizzo di un umidificatore contribuirà a riportare l'umidità nella stanza a beneficio anche della pelle del bambino.
  4. Caldo si, ma senza esagerare. Un piacevole bagnetto caldo può essere la strada giusta per riscaldare il bambino dopo essere stati all’aperto al freddo. Un bagno serale per preparare il bambino per il sonno è consigliato, ma assicuratevi di usare acqua tiepida - non calda. Inoltre, il bagno deve essere breve, cinque minuti per i bambini più piccoli. L'esposizione prolungata all'acqua calda può aumentare la disidratazione dalla pelle.
  5. Idratare, idratare, idratare. Sappiamo che è importante idratare la pelle per tutto l'anno e la pelle giovane e delicata del bambino non fa eccezione. Nei mesi invernali quando l'aria fredda, il vento e il riscaldamento di casa riducono l'umidità naturale della pelle, è più importante che mai. Quando un bambino termina il bagnetto, utilizzare sempre una crema o dell’olio idratante specifico per pelle dei più piccoli. La giusta quantità è almeno 300ml di crema idratante al mese, come riportato dalle linee guida pediatriche.
  6. Confrontarsi con gli esperti. Se il bambino ha pelle secca, sensibile o rossa occorre utilizzare una crema dedicata. Per il viso è ideale usare una cold cream, specifica per il freddo, che proteggerà al meglio la pelle esposta del bambino. Se l'infiammazione o l'irritazione non migliorano in un paio di giorni, chiamare il pediatra o chiedere al farmacista.

Seguendo questi 6 suggerimenti si manterrà la pelle del bambino protetta per tutto l'inverno e potrete vivere questa stagione al massimo!

Prodotti specifici per la cura della pelle dei bambini nelle stagioni fredde

Mustela Crema Nutriente Alla Cold Cream 40 ml

Mustela Crema Nutriente alla Cold Cream 40 ml

Crema viso nutriente. Utilizzo quotidiano fin dalla nascita.

Mustela Latte Nutriente alla Cold Cream, tubo da 200ml

Mustela Latte Nutriente alla Cold Cream, tubo da 200ml

Crema corpo nutriente. Utilizzo quotidiano fin dalla nascita.

Detergente Nutriente alla Cold Cream, 300ml

Mustela Detergente Nutriente alla Cold Cream, 300ml

Gel detergente nutriente ideale per corpo e capelli. Utilizzo quotidiano fin dalla nascita. Portabiberon Termico in omaggio

Mustela Stelatria Crema Riparatrice 40 ml

Mustela Stelatria Crema Riparatrice 40 ml

Crema per il trattamento localizzato di arrossamenti e irritazioni. Ripara efficacemente l'epidermide, grazie ad una serie di principi attivi innovativi di origine naturale.

Fiocchi di Riso Olio Pelle 140 ml

Fiocchi di Riso Olio Pelle 140 ml

Olio pelle, delicato e aromatico per massaggiare e nutrire. Ideale come idratante dopobagno anche per le pelli più secche. Rapido assorbimento.

Vea Lipogel, Vaso 50 ml

Vea Lipogel, Vaso 50 ml

Gel lipofilo base vitamina e gelificata.

Lichtena crema - Confezione da 50ml e da 25ml

Lichtena crema - Confezione da 50ml e da 25ml

Crema idratante e lenitiva 3 volte efficace nel lenire rapidamente arrossamenti e prurito.

Eucerin pH5 Olio Doccia, flacone da 200ml

Eucerin pH5 Olio Doccia, flacone da 200ml

Un olio ricco per uso quotidiano che preserva le naturali difese della pelle e la protegge dalla disidratazione.

Lascia un Commento

Tutti i campi sono obbligatori

Nome:
E-mail: (Non Pubblicato)
Commento: