Che lavoro lavarsi le mani per il tuo bambino!

Che lavoro lavarsi le mani per il tuo bambino!

Lavare le mani è più di un lavoro, ci vuole costanza e impegno nel ricordarselo, ma se lo facciamo diventare più giocoso, sicuramente avremo più successo con i bambini. Nonostante l’importanza, i bambini non faranno mai da soli, occorre sempre ricordarlo e qualche volta anche insistere. Quando si torna a casa da scuola o dallo sport, prima di mangiare e dopo l'uso del bagno, questi sono alcuni dei momenti in cui è necessario un bel lavaggio di mani. Non è bello dirlo, ma purtroppo spesso la normalità sono i lavaggi spot e l'iniziativa dei bambini rimane scarsa. Probabilmente non aiuterà nemmeno un sapone liquido del personaggio preferito…

La ricerca e gli esperti sono sicuri, lavare le mani correttamente con acqua e il buon vecchio sapone batte quasi qualsiasi altro rimedio contro i germi, batte anche l’uso di salviette, gel o altri prodotti sanitizzanti. La ricetta per costruire questa sana abitudine è portare i bambini a lavarsi le mani senza essere richiamati a farlo e insegnare come lavarsi correttamente. Ecco i nostri consigli per rendere il lavaggio delle mani dei bambini un momento più giocoso e anche più efficace contro i germi.

Prendete un buon sapone

Le avvertenze per un buon sapone per i bambini sono quelle tipiche di tutti i prodotti detergenti per bambini. Quindi gli ingredienti devono essere di prima qualità e non devono essere presenti componenti chimici aggressivi o pericolosi per la pelle delicata dei bambini. Questi sono alcuni esempio dal nostro catalogo.

La Saponaria Crema di Sapone Extravergine, 250 ml

La Saponaria Crema di Sapone Extravergine, 250 ml

Crema di sapone neutra per e pelli più sensibili, quelle che non tollerano ingredienti aggressivi e che si arrossano facilmente. Dermatologicamente testata, adatta su pelli sensibili, anche per bambini.

Fiocchi di Riso Sapone Non Sapone detergente delicato, 240 ml

Fiocchi di Riso Sapone Non Sapone detergente delicato, 240 ml

Detergente delicato mani e viso in dispenser. Deterge la cute sensibile e Protegge il suo pH fisiologico. Con olio e proteine idrolizzate di riso.

Triderm Sapone Di Marsiglia, flacone 250 ml

Triderm Sapone Di Marsiglia, flacone 250 ml

Deterge con equilibrio e delicatezza anche le pelli più sensibili.
Helan Linea Bimbi Bio Pan di Mais Non Sapone, 100 ml

Helan Linea Bimbi Bio Pan di Mais Non Sapone, 100 ml

Detergente senza sapone né coloranti difende il delicato equilibrio fisiologico della pelle del piccolo. Con amido di Mais e olii di Mandorle dolci e Oliva.

Vea Marsiglia Sapone Naturale, Barra 100 gr

Vea Marsiglia Sapone Naturale, Barra 100 gr

Detergente delicato

Acquistate uno sgabello per rendere raggiungibile il lavandino ai bambini

I bambini non riescono a lavare bene se non possono raggiungere comodamente il rubinetto e il sapone. Ovviamente prediligere design divertenti e colorati, per rendere quei momenti più giocosi possibili.

Mettete dei disegni o dei poster in giro per il bagno

Decorare il bagno per rendere questa stanza meno asettica all’occhio di un bambino è sicuramente una buona idea. Quindi abbonda con disegni, poster o quadri che come per lo sgabello devono essere divertenti e colorati.

Controllate anche i bagni scolastici

Verificare se possibile che nella scuola o nell’asilo del bambino ci sia sempre tutto il sapone, l'acqua, gli asciugamani e le attrezzature necessarie per il lavaggio delle manine. Alcune scuole compensano spargendo sanitizzanti in giro, ma i bagni devono essere puliti e completamente attrezzati con i prodotti necessari.

Praticate ciò che predicate

Ovviamente l’esempio è il primo step per far capire come comportarsi. Quindi per trasmettere il messaggio il genitore deve lavarsi le mani nei giusti momenti e nel giusto modo. Una buona idea potrebbe essere quella di creare un momento conviviale con i proprio figli, lavandosi le mani tutti insieme prima di pranzo e prima di cena.

 

Scopri tutti i prodotti per l'Igiene dei Bambini

Lascia un Commento

Tutti i campi sono obbligatori

Nome:
E-mail: (Non Pubblicato)
Commento: