Ortesi Correttiva Alluce Valgo Notte Thermoformable

Indossare quotidianamente l’ortesi correttiva notte EPITACT® aiuta a correggere la deformazione e a limitare l’evoluzione dell’alluce valgo. Contribuisce a dare sollievo ai dolori articolari notturni ed elimina i dolori da contatto.

Più dettagli

Compralo al miglior prezzo su Amazon

Indossare quotidianamente l’ortesi correttiva notte EPITACT® aiuta a correggere la deformazione e a limitare l’evoluzione dell’alluce valgo. Contribuisce a dare sollievo ai dolori articolari notturni ed elimina i dolori da contatto.

L’ortesi diventa morbida una volta immersa nell’acqua calda. Dal momento in cui la indosserete, posizionate il separatore (incluso). L’ortesi prenderà dunque la forma del vostro piede, riallineando leggermente il vostro alluce. Si indurisce e ritorna rigida in pochi minuti: disponete di un’ortesi su misura. Molto confortevole, non si percepisce durante il sonno. Termoformabile più volte, l’ortesi è evolutiva.

Durata: Se utilizzata in modo corretto, può essere indossata quotidianamente per diversi mesi.

- Il rinforzo termoformato corregge l’asse dell’alluce al fine di limitare la retrazione dei legamenti durante la notte, alleviando quindi i dolori articolari notturni.
- L’incavo rivolto verso la “cipolla“ elimina le pressioni e gli sfregamenti, allevia anche i dolori da contatto (lenzuola, materassi…).

Consigli per l'uso

Per un effetto ottimale sui dolori e il riallineamento, vi consigliamo di indossare in fase diurna l’ortesi correttiva giorno in aggiunta all’ortesi correttiva rigida notte, assicurandosi di lasciar respirare la pelle qualche ora al giorno.

  • Innanzitutto, verificare che l’alluce riesca ancora a muoversi lateralmente quando lo si manipola. Altrimenti, non utilizzare questo dispositivo.
  • L’ortesi può essere termoformata indifferentemente sul piede destro o sinistro.
  • Durante le prime 3 applicazioni, si consiglia di indossare l’ortesi solo per 2 ore.
  • Durante gli usi successivi indossare l’ortesi tutta la notte.
  • Durante i primi usi è possibile avvertire dolori articolari. Se questi persistono per più di 7 notti, rivolgersi al proprio medico.
  • Dopo aver usato l’ortesi per un mese e in assenza di dolori, sarà possibile provvedere a una seconda termoformatura per aumentare la correzione (vedere le istruzioni di termoformatura
    fornite). La correzione desiderata sarà quindi ottenuta senza divaricatore, ma tirando lateralmente l’alluce (vedere lo schema a fianco).

Termoformatura

Attenersi alle istruzioni di termoformatura fornite. L’ortesi correttiva notte può essere termoformata più volte. In caso di necessità, consultare un podologo.

Posizionamento

  • Infilare l’avampiede nel cinturino grande.
  • Infilare quindi l’alluce nel piccolo manicotto.
  • Assicurarsi che il bersaglio bianco sia situato a livello della “cipolla” (vedere lo schema nelle istruzioni di termoformatura fornite).

Manutenzione

  • Lavare in lavatrice a 40 °C nella reticella fornita o a mano (senza strofinare).
  • Lasciare asciugare naturalmente. Non stirare. Non esporre al calore (>50 °C).

Controindicazioni

L’ortesi non deve essere utilizzata nei casi in cui l’alluce non sia più mobile lateralmente. Non applicare sopra ferite non protette. Non utilizzare in caso di diabete, arterite, neuropatia degli arti inferiori o ulcere.

  • Alluce non mobile lateralmente.
  • Non utilizzare il prodotto durante il giorno.
  • Non applicare su lesioni non protette.
  • Non utilizzare in caso di diabete, arterite, polinevrite, neuropatia degli arti inferiori o ulcere.

Composizione

 52% plastica termoformabile, 28% tessuto poliammide/elastan, 20% silicone.

Fai una domanda sul prodotto, la registrazione non è necessaria.

(optional)
*(necessaria per ricevere la notifica di quando sarà disponibile la risposta)