Coupon 3€

Iscriviti

Ricevi in anteprima le nostre promozioni

mustela prodotti per la pulizia del naso dei bambini che prevengono il raffreddore

Pulire il naso ai bambini previene il raffreddore

I neonati e i bambini hanno un setto nasale stretto, che quando sono raffreddati li può portare non respirare bene. I più piccoli non sanno ancora soffiarsi il naso efficacemente e quindi tendono a rimanre con il naso chiuso se non aiutati correttamente.È necessario assicurarsi che il tuo bambino abbia una cavità nasale pulita che lo aiuti:

  • a respirare bene
  • a garantire di nutrirsi adeguatamente
  • a dormire bene
  • a sentirsi a proprio agio.

Infine, ma non meno importatnte, la pulizia del naso aiuta a ridurre il rischio di infezioni e di contrarre le tipiche malattie invernali come raffreddore e influenza.

Condizioni atmosferiche rigide come l'aria fredda e secca possono causare disagio e disturbare il sonno del bambino. La formula con estratto di miele, burro di karitè e avocado Perseose, di Mustela Crema Massaggio Balsamica lascia la pelle morbida, elastica e idratata per un maggiore comfort durante la notte. La sua texture fondente permette un massaggio delicato. Le azioni lenitive e rilassanti del prodotto, garantiscono una notte tranquilla e rilassata.

Per la pulizia del naso dei neonati, in casa non deve mai mancare un aspiratore nasale e le soluzioni saline a base di acqua marina sterile, da utilizzare fino a quando il bambino non è in grado di soffiarsi il naso efficacemente da solo.

L'igiene dell'aspiratore nasale è fondamentale, per questo consigliamo di utilizzare un aspiratore per ogni bambino e di pulirlo sempre adeguatamente dopo ogni uso. Anche i ricambi per l'aspiratore nasale sono un modo mantenere efficiente e igienico il vostro prodotto.

Ai primissimi sintomi di naso chiuso o di vie respiratorie superiori infiammate è consigliabile agire tempestivamente. In questi casi oltre alla pulizia potrebbe essere utili una terapia con aerosol. Ecco due simpatici amici che potranno aiutare i più piccoli a mantenersi in salute durante tutto l'inverno.