Vedi altro

    Epitact Sport Ginocchiera Flex 01, 1 pezzo

    926741594

    Nuovo prodotto

    Veloce panoramica

    Ginocchiera rotulea ideata per la pratica sportiva.

    Dispositico Medico

    Noi la consigliamo perchè

    Ginocchiera top per struttura e materiali, per chi fa attività fisica e risente di dolori al ginocchio non c'è niente di meglio per continuare la propria passione sportiva senza fastidi.

    Può essere indossata in fase dolente per aiutarvi ad alleviare il dolore al ginocchio, ma anche come prevenzione di lungo termine.

    Un'azione stabilizzatrice

    Il tirante di sostegno in silicone brevettato EPITHELIUM FLEX®, unito al tessuto di compressione ad alta performance REFLEX, migliora il sostegno rotuleo e la stabilità del ginocchio.

    Un'azione preventiva

    La ginocchiera evita la paura di provare nuovamente dolore o di sentirsi cedere il ginocchio. La messa in sicurezza del ginocchio fragile permette di non trasferire tutte le sollecitazioni meccaniche sull'altro ginocchio e allo stesso tempo di prevenire le lesioni.

    Particolarità

    Senza immobilizzare, la ginocchiera EPITHELIUM FLEX® 01 svolge un'azione dinamica di accompagnamento dei movimenti, preservando anche la vostra massa muscolare.

    Ergonomia

    Concentrato di tecnologia in meno di 60 gr, la ginocchiera EPITHELIUM FLEX® 01 è stata ideata appositamente per gli sport unidirezionali (trekking, corsa, sci di fondo, ciclismo, mountain bike,...). Può essere indossata quando si prova dolore per aiutarvi ad avere sollievo al ginocchio ma anche in prevenzione a lungo termine.

    • Non scivola e non provoca alcun fastidio dietro il ginocchio (cavo popliteo).
    • Ultra leggera ed estremamente sottile, può essere indossata sotto qualsiasi tipo di indumento.

    Come scegliere la taglia

    Misurare la circonferenza del ginocchio in posizione semiflessa, collocando il metro al centro della rotula.

    Guida alla taglia di Epitact Sport Ginocchiera Flex 01

     

    Posizionamento della ginocchiera

    1. Piegare gli elastici verso l'esterno.
    2. Ripiegare la ginocchiera su se stessa per infilarla.
    3. Posizionare la rotula nella sede apposita al centro dell'“anello“.
    4. Srotolare l'elastico superiore collocando la ginocchiera sulla coscia senza tensione.
    5. Srotolare l'elastico inferiore ed adattare la vostra ginocchiera in posizione eretta.

    Tenuta

    • Non applicare dei cosmetici idratanti prima di indossare la ginocchiera al fine di garantire una tenuta ottimale.
    • Se si dovessero riscontrare dei problemi di tenuta in caso di situazioni estreme (sport ad accelerazione e decelerazione rapida, corse con forte dislivello o di lunga distanza, temperature elevate), si raccomanda l'uso di un cosciale sopra la ginocchiera.

    IMPORTANTE!

    • Disporre la ginocchiera sulla coscia senza tenderla
    • Per garantire una buona tenuta, è necessario lavare il prodotto dopo ogni utilizzo. Lavare almeno la banda elastica in silicone con acqua e sapone (senza strofinare) per eliminare tutte le impurità.

    Manutenzione

    • Lavare in lavatrice a 40°C o a mano (senza strofinare), lasciare asciugare naturalmente.
    • Non stirare.

    Composizione

    • 30 % silicone
    • 70% tessuto poliammide/elastan.

    Controindicazioni

    • Non utilizzare in caso di arterite, grave stato di varicosi, sequele di flebite o di edema (linfatico/venoso) della gamba e/o della coscia per nonostacolare la circolazione.
    • Non utilizzare insieme a calze contenitive.
    • Non utilizzare su una lesione cutanea.

    IMPORTANTE!

    Per evitare tutti i rischi d'irritazione generati dalla banda elastica in silicone, la ginocchiera non deve essere indossata in posizione statica, tantomeno in posizione sdraiata (durante il sonno), o seduti (compresi viaggi in autobus, autovettura… ). Questa ginocchiera deve essere indossata appena un attimo prima della vostra attività per essere portata unicamente in movimento durante la pratica sportiva.

    Misure precauzionali

    • Il prodotto è stato sottoposto a tutti i test regolamentari imposti dalla norma ISO 10 993-1 relativa ai prodotti che entrano in contatto con la pelle. Se però si dovesse osservare una reazione cutanea, conviene interrompere immediatamente l'utilizzo e informare la società MILLET Innovation.
    • In caso di sensazione dolorosa, edema o disagio o di qualsiasi altra reazione anormale, interrompere l'uso del prodotto e consultare un medico.