Vedi altro

    Iridina Bagno Oculare, 120 ml

    941078800

    Nuovo prodotto

    Veloce panoramica

    Soluzione con elevate proprietà idratanti e lenitive.

    Sollievo agli occhi stanchi e protezione da agenti atmosferici e fattori ambientali.

    Con Acido ialuronico, Camomilla, Mirtillo.

    6,48€
    Prezzo FarmaBimbi

    -20%

    8,10€

    Iridina bagno oculare è una soluzione con elevate proprietà idratanti e lenitive. Contiene estratto di camomilla (Matricaria chamomilla L.) che, per le sue proprietà toniche e calmanti, è ideale per alleviare stanchezza e affaticamento oculare. La soluzione contiene inoltre estratto di mirtillo nero (Vaccinium myrtillus L.) utilizzato per le sue proprietà rinfrescanti: dà sollievo agli occhi stanchi e funge da protezione per la mucosa oculare da agenti atmosferici e fattori ambientali.

    La presenza di acido ialuronico, molecola tra le più igroscopiche presenti in natura, garantisce una migliore idratazione dell’area precorneale, velocizza e ripristina la condizione fisiologica ottimale, garantisce l’idrofilia dell’epitelio. L’acido borico e il PHMB, mantengono inalterate le caratteristiche microbiologiche del prodotto per un tempo di 90 giorni dopo l’apertura e rendono il pH compatibile con i tessuti oculari e con i liquidi oculari organici con cui vengono a contatto. La soluzione è sterile se il sigillo di garanzia è integro.

    • Con occhiera inclusa.

    Indicazioni

    Iridina bagno oculare dona sollievo in caso di arrossamento, bruciore, irritazione e affaticamento dovuti a: esposizione prolungata ad agenti atmosferici naturali e non (raggi solari, vento, smog, etc); uso di lenti a contatto; presenza accidentale nell’occhio di polveri o corpi estranei; stanchezza per lunga permanenza davanti al video; nuoto in mare o in piscina. Il prodotto può essere utilizzato temporaneamente per lenire il prurito dovuto a cosmetici, cloro presente in piscina, secchezza oculare.

    Istruzioni per l’uso

    • Lavare accuratamente le mani. Prima di ogni applicazione risciacquare l’occhiera con acqua calda.
    • Riempire l’occhiera di Iridina bagno oculare per un terzo della sua capienza (Fig. 1) e richiudere tempestivamente il flacone per preservare le proprietà della soluzione.
    • Piegare leggermente la testa in avanti e premere con cautela l’occhiera sull’occhio (Fig. 2).
    • Alzare la testa tenendo l’occhio aperto, in modo che la soluzione possa essere efficiente bagnando bene l’occhio.
    • Dondolare lentamente la testa lateralmente per almeno 30 secondi (Fig. 3) e asciugare l’occhio con un batuffolo di ovatta.
    • Gettare via la soluzione rimanente nell’occhiera e ripetere la procedura per l’altro occhio con nuova soluzione.

    Attenersi alla posologia indicata.