Vedi altro

    Vagisil Gel Lubrificante ProHydrate Complex con Acido Ialuronico, 30 gr

    935506651

    Nuovo prodotto

    Veloce panoramica

    Indicato in presenza di secchezza vaginale o scarsa lubrificazione.

    Intensa idratazione e protegge l’area vulvo vaginale da irritazioni e micro traumi.

    Vagisil Gel Lubrificante ProHydrate Complex con Acido Ialuronico

    Indicato in presenza di secchezza vaginale o scarsa lubrificazione causa di rapporti sessuali dolorosi. A base di acido ialuronico offre un’intensa idratazione e protegge l’area vulvo vaginale da irritazioni e micro traumi.

    Caratteristiche principali

    • Formula ProHydrate Complex con Acido Ialuronico dona sollievo immediato dalla secchezza vaginale
    • Non contiene profumo, coloranti, conservanti o estrogeni

    Di cosa si tratta

    La secchezza vaginale è molto più comune di quanto si pensi.

    La secchezza vulvovaginale è una condizione in cui i tessuti vulvari esterni e i tessuti vaginali interni diventano più sottili, disidrati e fragili, con perdita di secrezioni ed elasticità; questo li rende vulnerabili a traumi, sanguinamento e infezioni. La secchezza è molto fastidiosa durante i rapporti sessuali, quindi è importante sapere quali sono le cause e quali i possibili rimedi.

    Si tratta di un disturbo frequente nelle donne di tutte le età e le cause possono essere diverse tra cui: livelli ridotti di estrogeni; l’estrogeno è un ormone femminile che aiuta a mantenere sano il tessuto vaginale mantenendo la normale lubrificazione vaginale, l’elasticità del tessuto e il suo pH naturale. La riduzione degli estrogeni si verifica in gravidanza, durante l’allattamento al seno, in caso di perimenopausa e menopausa.

    Altre cause della secchezza vaginale possono essere la gravidanza, disidratazione, stress, variazioni ormonali e alcune terapie mediche. Spesso questo problema non comporta soltanto fastidi fisici, anche accompagnati da prurito, arrossamenti ed irritazioni, ma anche conseguenze di natura psicologica, fino a causare tensione nei rapporti di coppia