Vedi altro

    Sofargen Crema, tubo da 30 grammi

    1 Articolo

    025561010

    Nuovo prodotto

    Veloce panoramica

    Crema antibatterica a base di sulfadiazina argentica micronizzata

    14,04€
    Prezzo FarmaBimbi

    -10%

    15,60€

    Sofargen è una crema utilizzata per la profilassi e il trattamento antibatterico locale delle infezioni in caso di ustioni di II e III grado, per il trattamento antibatterico di ulcere varicose e piaghe da decubito e per le affezioni dermatologiche infette o suscettibili di superinfezioni.

    Sofargen viene utilizzata in tutte queste situazioni e il principio attivo contenuto è la Sulfadiazina argentica micronizzata che esercita la sua azione a livello locale.

    Modo d’uso

    In caso di ustione è bene applicare il farmaco il prima possibile. Prima dell’applicazione è bene detergere le parti lese e stendere successivamente uno strato di crema di 2 o 3 cm di spessore.

    La crema può essere stesa direttamente sulla lesione con un guanto sterile, oppure con una garza. Importante che il trattamento venga fatto continuativamente, una o due volte al giorno finché non vi è la completa guarigione. Negli altri casi, ulcere varicose, piaghe da decubito, ferite e affezioni dermatologiche suscettibili di infezione l’applicazione della crema deve essere più abbondante e se necessario fare un bendaggio specifico.