Vedi altro

    Abbé Roland Venè Liquido, 250 ml

    903959310

    Nuovo prodotto

    Veloce panoramica

    Integratore alimentare liquido che migliora il trofismo del microcircolo favorendo il benessere delle gambe.

    Per la fragilità capillare, il ristagno di liquidi e il senso di affaticamento e di pesantezza agli arti inferiori.

    Molte persone, soprattutto coloro che sono costrette a stare in piedi per molte ore consecutive, alla sera lamentano una sensazione di pesantezza, di stanchezza e di indolenzimento localizzata a livello delle caviglie e delle gambe.

    Questa spiacevole e fastidiosa sensazione è dovuta essenzialmente ad un problema di ristagno di liquidi a livello degli arti inferiori generalmente provocato da un'alterata microcircolazione.

    Il sistema circolatorio comprende il cuore, organo motore che spinge il sangue nelle arterie e nei condotti che vanno dal centro verso la periferia. Alla periferia si trovano i capillari, piccoli vasi la cui parete permette la cessione di sostanze nutritive e di ossigeno ai vari tessuti e l'eliminazione da quest'ultimi delle scorie tossiche che si producono durante il metabolismo.

    I principali fattori che possono alterare il corretto trofismo del microcircolo, compromettendone la fisiologica funzionalità, oltre che in alcune abitudini alimentari errate che possono creare carenze di nutrienti essenziali o possono portare a sovrappeso, vanno ricercati anche in alcune abitudini di vita come ad esempio:

    • Calzare a lungo scarpe con tacchi troppo alti
    • Restare per molto tempo con le gambe accavallate
    • Restare in piedi e fermi per molte ore consecutive
    • Restare per lungo tempo piegati sulle gambe
    • Condurre uno stile di vita sedentario

    I capillari via via si raccolgono in vasi più grossi che sono le vene le quali trasportano il sangue dalla periferia verso il centro. Il cattivo funzionamento dei capillari e quindi del microcircolo può provocare numerosi disturbi quali:

    • Fragilità capillare
    • Ristagno di liquidi
    • Senso di affaticamento e di pesantezza agli arti inferiori

    Abbé Roland ha messo a punto un programma di trattamento che si basa sull'associazione di un integratore alimentare in compresse, uno liquido e due cosmetici che, agendo in sinergia, migliorano il trofismo del microcircolo favorendo così il benessere delle gambe soprattutto nelle persone maggiormente soggette a queste fastidiose sensazioni.

    Composizione

    Venè Liquid contiene:

    Rutina: favorisce il tono venoso e quello dei capillari, regola la permeabilità di quest'ultimi riducendo l'eccessiva fuoriuscita dei liquidi.

    Vitamina C: è una vitamina idrosolubile che svolge un ruolo fondamentale nell'organismo, protegge le cellule e previene i danni provocati dai radicali liberi. Inoltre risulta utile per favorire le difese organiche intervenendo sull'attivazione dei linfociti.

    Vitamina B1: trasmette lo stimolo nervoso, regolarizza il cuore e la pressione arteriosa. Essa è indispensabile al buon funzionamento del sistema nervoso e muscolare.

    Rusco: ricco di ruscogenina in grado di ridurre la permeabilità capillare, è in grado di svolgere benefici effetti in presenza di edemi.

    Vite Rossa: ricco di flavonoidi e antocianosidi, ha una spiccata attività protettiva a livello dei vasi capillari.

    Ippocastano: ricco in saponine e di escina che esercita una spiccata azione in grado di inibire gli enzimi che concorrono alla degradazione delle strutture del tessuto venoso. È considerata la sostanza venotonica per eccellenza perchè riduce la permeabilità capillare.

    Mirtillo Nero: ricco in antocianosidi utili per rinforzare il tessuto connettivo che sostiene i vasi sanguigni migliorandone l'elasticità; hanno inoltre una funzione di protezione dai danni provocati dai radicali liberi.

    Vitamina E: particolarmente utile nelle situazioni in cui si verifica un ristagno di liquidi e quindi un accumulo di tossine.

    Ginkgo Biloba: ha un'azione vasoprotettiva e antiradicalica, contrasta l'insorgenza dei disturbi a livello del microcircolo. È ricco in flavonoidi che intervengono riducendo la fragilità capillare e favorendo un miglioramento del trofismo del microcircolo.

    Acerola: ricca in Vitamina C necessaria per il nostro organismo per la normale sintesi del collagene, elemento cementante delle membrane dei vasi sanguigni. Riduce la fragilità capillare.

    Amamelide: è particolarmente ricca in flavonoidi, utile per diminuire la permeabilità capillare e aumentare la resistenza delle pareti vasali, favorendo il riassorbimento degli edemi.