Vedi altro

    Named LD Proactiv 50, 20 compresse da 0.5 g

    935679288

    Nuovo prodotto

    Veloce panoramica

    Integratore alimentare, ad azione probiotica a base di fermenti lattici e bifidobatteri, utile al mantenimento del benessere intestinale.

    LD Proactiv 50 è un integratore alimentare, ad azione probiotica a base di fermenti lattici e bifidobatteri, utile al mantenimento del benessere intestinale in quanto contribuisce all'equilibrio della flora batterica intestinale che può risultare alterata da stress, antibioticoterapie, diarrea, fattori organici o alimentari.

    LD Proactiv 50, grazie alla miscela dei fermenti lattici in esso contenuti favorisce una fisiologica eubiosi nei casi in cui il corretto equilibrio intestinale risulti alterato.

    Con il termine eubiosi si intende la presenza di un'equilibrata flora batterica intestinale.

    La miscela sinergica di diversi ceppi di fermenti lattici favorisce la proliferazione, il ricambio e la maturazione delle cellule epiteliali del colon al fine di mantenere l'integrità della mucosa, riparare le lesione e ripristinare il corretto funzionamento dell'intestino.

    Modo d'uso

    • 1 o 2 compresse masticabili al giorno, possibilmente a stomaco vuoto.

    Curiosità

    Bifidobatteri: sono i più importanti e numerosi probiotici presenti nell'intestino crasso degli adulti e dei bambini. Questi batteri diminuiscono con l'età e quando lo stato di eubiosi intestinale viene alterato. •il bifidobacterium breve, come tutti i fermenti, è utile in tutti quei casi in cui è necessario favorire l'equilibrio della flora batterica intestinale.

    • il bifidobacterium animalis è tra i più resistenti microrganismi della flora intestinale, anche in condizioni ambientali esterme (succhi gastrici, temperatura elevata, bile)

    Lactobacilli: Batteri lattici largamente presenti nel tratto intestinale, possiedono la capacità di fermentare il lattosio e altri zuccheri producendo acidi organici tra cui quello lattico che preserva il pH intestinale a valori fisiologici inibendo la proliferazione di batteri patogeni (Candida, Clostridium, Escherichia coli, etc.).
    Inoltre, questa famiglia di lattobacilli è in grado di produrre sostanze che inibiscono la proliferazione di altri microrganismi patogeni, eliminando le tossine prodotte dagli stessi.