Vedi altro

    Voltaren Emulgel 1% Gel, tubo da 60 gr

    2 Articoli

    034548040

    Nuovo prodotto

    Veloce panoramica

    Farmaco antinfiammatorio locale in caso di dolori muscolari e cervicali. 

    Il suo triplice effetto riduce l'infiammazione, allevia il dolore e abbrevia il tempo di recupero.

    7,99€
    Prezzo FarmaBimbi

    -18.4%

    9,80€

    Voltaren Emulgel 1% Gel contiene il principio attivo anti-infiammatorio non steroideo (FANS) diclofenac, che agisce con un triplo effetto: combatte l’infiammazione, allevia il dolore e abbrevia il tempo di recupero della normale funzionalità. La formulazione Emulgel, inoltre, consente di agire direttamente sull’area dolorante.

    Puoi provare Voltaren Emulgel 1% Gel in caso di dolori muscolari e cervicali. Ne sono un esempio disturbi quali il torcicollo, le tensioni e i dolori cervicali, un dolore alla spalla, ad un muscolo della gamba etc. Questi possono essere dolori occasionali o ricorrenti.

    Voltaren Emulgel 1% Gel ha una formula indicata per combattere il dolore muscolare, infatti agisce con un triplo effetto:

    1. combatte il dolore muscolare.
    2. agisce sull’infiammazione.
    3. abbrevia il tempo di recupero della normale funzionalità.

    100 g di Voltaren Emulgel® 1% Gel contengono 1,16 g di principio attivo, diclofenac dietilammonio.

    Modo d'uso

    • Spalmare il gel sulla parte dolorante 2 volte al giorno.

    Leggere il foglio illustrativo prima dell'uso per tutte le avvertenze e precauzioni.

    Non usare Voltaren Emulgel

    • se sei allergico al diclofenac dietilammonio o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6)
    • se in passato hai avuto attacchi di asma, orticaria o forme acute di infiammazione del naso (riniti) dopo l’assunzione di acido acetilsalicilico o di altri farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS)
    • se sei nel terzo trimestre di gravidanza
    • se il paziente è un bambino o un adolescente al di sotto dei 14 anni di età.

    Gravidanza e Allatamento

    Se è in corso una gravidanza, se sospetti o stai pianificando una gravidanza, o se stai allattando con latte materno chiedi consiglio al medico o al farmacista prima di usare questo medicinale.

    • Gravidanza: Diclofenac non deve essere usato durante il primo e il secondo trimestre di gravidanza salvo in casi di effettiva necessità.
      Se desideri rimanere incinta o sei nel primo o secondo trimestre di gravidanza e devi usare diclofenac, prendi la dose più bassa di diclofenac per il più breve tempo possibile.
      Diclofenac non deve essere usato durante il terzo trimestre di gravidanza perché può causare danni al bambino e alla madre se preso in questo periodo.
    • Allattamento: Diclofenac passa nel latte materno in piccole quantità. Non devi usare Voltaren Emulgel durante l’allattamento se non hai prima consultato il medico.
      Se stai allattando, non applicare Voltaren Emulgel sul seno, su ampie aree di pelle e per lunghi periodi di tempo.