Vedi altro

    Collagenil Bio Longevity Protettivo Giorno, 50 ml

    905434306

    Nuovo prodotto

    Veloce panoramica

    Trattamento antiage biostimolante per la pelle di viso, collo e décolleté con filtri UV per preservare il derma dalle alterazioni determinate dalla quotidiana esposizione solare.

    29,99€
    Prezzo FarmaBimbi

    -14.8%

    35,20€

    L’invecchiamento cutaneo oltre che causato dai fenomeni legati allo scorrere del tempo può essere determinato da fattori esterni correlati all’ambiente in cui si vive e in particolare dall’esposizione ai raggi UV (in questo caso si parla di invecchiamento foto indotto – photo-aging) oppure può essere legato alla diminuzione dell’idratazione cutanea.

    Nel processo di invecchiamento foto indotto (photo-aging) si produce una maggior quantità di metalloproteinasi (MMP). Un eccesso di questi enzimi sconvolge l’equilibrio tra la distruzione e la sostituzione di collageni, elastine e fibronectina con conseguenti gravi disturbi alla struttura dermica e con accelerato invecchiamento dei tessuti.

    L’inibizione di questi enzimi è un’azione antiage fondamentale nella prevenzione del photo-aging, che in questo cosmeceutico viene portata a termine dall’Actimp 1.9.3 – il quale, inoltre, con la sua attività biostimolante rinforza ed elasticizza la pelle. Quest’ultima funzione viene enfatizzata dallo Squalano, che, prevenendo la perdita di acqua dal tessuto, combatte l’invecchiamento correlato alla disidratazione della pelle aumentando l’elasticità cutanea contrastando la formazione delle prime rughe.

    I filtri solari UVA e UVB completano l’attività sinergica con una azione schermante per evitare che le radiazioni colpiscano gli strati più profondi della pelle.

    Modalità d'uso

    Al mattino usando la punta delle dita, stendere il prodotto su viso e collo, lasciando che si assorba completamente prima di applicare il make-up abituale o come singolo prodotto di beauty routine.