Vedi altro

    Neolatte 1 Bio Polvere, 700 g

    926047729

    Nuovo prodotto

    Le dosi

    Età Quantità misurini Quantità d'acqua Numero di biberon
    al giorno
    1a settimana* 2 60 ml 6-7
    2a-4a settimana 4 90 ml 6-7
    2° mese 4 120 ml 5-6
    3°-4° mese 5 150 ml 4-5
    Dal 5° mese 6 180 ml 3-5

    * Salvo diversa indicazione medica.

    Modo d'uso

    Un misurino raso contiene circa gr. 4,5 di NEOLATTE 2 latte di proseguimento.

    • Soluzione standard: ml 90 di acqua bollita di fresco e grammi 13,5 di NEOLATTE 1 polvere danno ml 100 di latte ricostituito in forma liquida.

    NEOLATTE 1 viene prodotto in condizioni igieniche estremamente severe, come prescritto dalla legge. Viene confezionato in atmosfera protettiva, in scatole di cartone che contengono un misurino e 2 buste di latte in polvere da 350 grammi ciascuna. Occorre mantenere, nella preparazione del latte, questo alto livello di qualità.

    • Preparare solo la quantità di latte necessaria per un pasto.
    • Utilizzare solo acqua bollita.
    • Sterilizzare biberon e tettarella prima dell'uso.
    • Non riutilizzare il latte non consumato e rimasto nel biberon.
    • Non riscaldare il latte dei neonati nel forno a microonde (rischio di surriscaldamento).

    Avvertenze

    Seguire attentamente nella preparazione del latte per i lattanti le raccomandazioni d'uso riportate sulla confezione. Una preparazione inappropriata può comportare rischi per la salute.

    Una volta aperta la confezione, utilizzarne il contenuto entro 14 giorni. Richiudere sempre bene la confezione.

    La formulazione di Neolatte 1 risponde pienamente alle raccomandazioni dell'ESPGAN (European Society of Pediatric Gastroenterology and Nutrition) sancite dalla Normativa 2006/141 recepita dal D.M. 2009/86, esattamente come gli altri latti presenti in farmacia.

    Tali conformità e certificazioni rendono Neolatte assolutamente adatto alla nutrizione del bambino, nel caso in cui l’allattamento al seno non sia possibile o sufficiente. I parametri fissati per i valori nutrizionali, previsti per gli alimenti per lattanti sono tutt’oggi pienamente in vigore, non sono stati oggetto né di modifiche né di implementazioni proposte o suggerite da letteratura o da sperimentazioni cliniche né sono stati integrati con raccomandazioni aggiuntive. Tali requisiti sono quindi gli unici giudicati veramente significativi, indispensabili e incontrovertibili.