Vedi altro

    Named Ferronam, 28 bustine orosolubili

    905891622

    Nuovo prodotto

    Veloce panoramica

    Integratore alimentare di Ferro, Vitamina C e Acido folico ideale durante la gravidanza.

    Contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e dell’emoglobina e alla crescita dei tessuti materni in gravidanza.

    Ferronam è un integratore di Ferro, Vitamina C e Acido folico. Il ferro contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e dell’emoglobina. L’Acido folico contribuisce alla crescita dei tessuti materni in gravidanza.

    Composizione

    Contenuti medi Per dose giornaliera (1 bustina) % NRV* (1 bustina)
    Ferro 20 mg 143
    Vitamina C 70 mg 87,5
    Acido folico 400 mcg 200
    * NRV = Valori Nutritivi di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. UE 1169/2011
    • Senza Glutine

    Modo d'uso

    • Si consiglia l’assunzione di una bustina al giorno, preferibilmente subito dopo il pasto.
    • Sciogliere il contenuto direttamente in bocca.

    Ferro

    È fondamentale per la vita, serve per trasportare l’ossigeno nel sangue, per il normale metabolismo energetico, interviene nel processo di divisione cellulare, favorisce la normale formazione dei globuli rossi e dell’emoglobina.
    In un uomo adulto sono presenti circa 4-5 grammi di ferro, variamente distribuito; circa il 70% del ferro è contenuto nei globuli rossi, legato all’emoglobina.

    Ogni giorno, l’uomo perde circa 1 milligrammo di ferro per la desquamazione delle vecchie cellule che rivestono la pelle o l’intestino, ed è proprio l’intestino la sede dell’assorbimento esogeno del ferro.

    Nella donna in età fertile, i cicli mestruali possono raddoppiare o anche triplicare la quota persa.

    Il ferro, perso quotidianamente, deve essere ricostituito per mantenere il corretto equilibrio naturale.

    Se ciò non avviene, sia perché le perdite sono eccessive, sia perché la quantità assorbita è insufficiente, si sviluppa uno stato di carenza di ferro che, con il tempo, potrebbe portare a complicazioni come l’anemia.

    In gravidanza, l’assunzione di ferro è utile al feto per la sintesi di nuovi globuli rossi e per lo sviluppo psicomotorio.

    Vitamina C

    L’assunzione di vitamina C favorisce l’assorbimento del ferro perché protegge le cellule dallo stress ossidativo.

    Acido folico

    L’Acido folico non viene prodotto dall’organismo ma deve essere assunto con il cibo per essere, poi, assimilato ed utilizzato.

    Il fabbisogno quotidiano, in condizioni normali, di Acido folico è di circa 0,2 mg.
    L’Acido folico favorisce la crescita dei tessuti materni durante la gravidanza, la normale sintesi degli aminoacidi e partecipa al normale processo dell’emopoiesi e della divisione cellulare.

    In generale, in gravidanza una carenza di Acido folico può dare luogo, con più facilità, a esiti avversi quali: ritardo di crescita intrauterina, parto prematuro e lesioni placentari.

    Durante la gravidanza, il fabbisogno quotidiano di Acido folico è di 0,4 mg, poiché il feto utilizza le riserve materne.
    Negli adulti, la carenza di Acido folico può manifestarsi con anemia, la quale è correlata ad elevati livelli dell’aminoacido omocisteina, considerato indice di rischio cardiovascolare.