Vedi altro

    Nutriva Folix 400, 100 compresse

    922284738

    Nuovo prodotto

    Veloce panoramica

    Integratore a base di acido folico.

    Privo di zuccheri, sale, amido, latte e lattoderivati, glutine, lievito, soia, coloranti e aromi artificiali, OGM.

    L'acido folico o vitamina B9 deve essere necessariamente introdotto con l'alimentazione non essendo prodotto dall'organismo, ma solo in parte dalla flora batterica intestinale.

    Il fabbisogno giornaliero è di circa 0.2 mg nell'adulto ed aumenta in particolari condizioni quali la gravidanza e in situazioni di alterato assorbimento intestinale (come ad esempio il morbo celiaco).

    L'acido folico è fondamentale per la sintesi degli acidi nucleici, delle proteine, nella formazione dell'emoglobina e per l'assorbimento del ferro a livello intestinale.

    Essendo coinvolto nei processi di proliferazione e maturazione delle cellule, svolge un'importante ruolo nel preservare integri e funzionali alcuni tessuti quali il midollo osseo.

    Studi clinici hanno evidenziato come l'assunzione in gravidanza di acido folico sia fondamentale per la prevenzione della spina bifida e di altre malformazioni del feto.

    Donne che presentano basse concentrazioni di folato hanno un rischio molto elevato di partorire neonati con difetti del tubo neurale, tale da aver indotto la FDA statunitense a richiedere l'aggiunta di acido folico in molti prodotti a base di cereali. 

    Il prodotto è privo di zuccheri, sale, amido, latte e lattoderivati, glutine, lievito, soia, coloranti e aromi artificiali, OGM.

    • Adatto a VEGETARIANI e ai VEGANS

    Modo d'uso

    • Assumere 1 compressa al giorno con acqua, preferibilmente al mattino.
    • La dose giornaliera di 400 mcg viene raccomandata alle donne in gravidanza e in età riproduttiva.