Vedi altro

    Named Microflorana-F sciroppo da 500 ml

    908772647

    Nuovo prodotto

    Veloce panoramica

    Sciroppo concentrato di sostanze vegetali, Vitamine, Minerali e Fermenti lattici non vitali, quali: Lattobacilli acidofili, Lattobacilli helvetici e Bifidobatteri.

    Microflorana®-F, grazie alla sua formulazione originale, è un vero e proprio concentrato di sostanze vegetali, Vitamine, Minerali e Fermenti lattici non vitali, quali: Lattobacilli acidofili, Lattobacilli helvetici e Bifidobatteri.

    Peculiarità unica di questo prodotto è il processo di fermentazione al quale i fermenti lattici vengono sottoposti prima dell’imbottigliamento. Tale processo porta alla formazione di 3,60 g/100 ml di acido lattico destrogiro L(+), l’unica forma di acido lattico veramente utile all’organismo, in quanto contribuisce a regolare il pH intestinale, aumenta i livelli di acidità dell’intestino ed inibisce la crescita di batteri patogeni.

    ALTRI COMPONENTI DI Microflorana®-F

    Miele: prodotto biologico complesso, condensato di virtù salutari di piante ed erbe, ottenuto dal paziente lavoro delle api.

    Polline di fiori: eccellente fonte naturale di vitamine, enzimi, aminoacidi e oligoelementi.

    Echinacea: aiuta le naturali difese dell’organismo.

    Crauto: si ottiene dalla fermentazione acida del cavolo ed è un’importante fonte di acido lattico e acido butirrico. L’acido butirrico è la fonte energetica principale delle cellule epiteliali intestinali.

    Barbabietola: oltre ad essere un prezioso alimento per l’uomo, agisce anche come antiossidante. E’ ricca di sali, vitamine, zuccheri, betaina e acido glutammico.

    Mirtillo nero: ricco di antocianosidi favorisce la regolarità del transito intestinale.

    Carota: utile per favorire le funzioni digestive e l’eliminazione dei gas intestinali.

    Tarassaco: le radici di Tarassaco, presenti in Microflorana®-F, contengono quantità rilevanti di Inulina, Ferro, sostanze amare, Fitosteroli e Vitamine del gruppo B. Inoltre, il Tarassaco favorisce una corretta funzionalità digestiva ed epatica. Aiuta a regolare il transito intestinale e le funzioni depurative dell’organismo.

    Ortica: le foglie di ortica svolgono diverse azioni benefiche per l’organismo: aiutano le fisiologiche funzionalità depurative dell’organismo ed il drenaggio dei liquidi corporei.

    Ribes nero: favorisce la regolarità del transito intestinale.

    Semi di pompelmo: contengono bioflavonoidi, noti per le loro proprietà antiossidanti.

    COMPONENTE VITAMINICA E MINERALE

    Vitamina C: nota per le sue proprietà antiossidanti, sostiene le difese immunitarie e facilita l’assorbimento del ferro.

    Vitamina E: vanta proprietà antiossidanti; nota come vitamina della pelle per eccellenza, protegge le cellule del nostro organismo dallo stress ossidativo causato dai radicali liberi.

    Vitamina PP o B3: nota per le sue innumerevoli proprietà. È necessaria per il buon funzionamento del sistema nervoso. Favorisce il metabolismo energetico, contrasta l’affaticamento e la stanchezza.

    Vitamina B6: utile nel metabolismo dei carboidrati, dei grassi e delle proteine, contribuisce alla regolazione dell’attività ormonale.

    Vitamina B2: nota per le sue proprietà antiossidanti. Utile in caso di affaticamento e di stress, utile nel metabolismo dei grassi, delle proteine e dei carboidrati. È necessaria per la formazione di globuli rossi.

    Vitamina B1: utile per il metabolismo dei lipidi, dei carboidrati e delle proteine.

    Gluconato di potassio: il potassio esiste sotto forma di ione positivo ed è il principale elemento delle cellule. È importante per il metabolismo energetico e per la trasmissione nervosa.

    Gluconato di ferro: il ferro è fondamentale per la vita. E’ necessario per trasportare l’ossigeno nel sangue, per l’attività respiratoria cellulare e per costruire la struttura di tessuti ed organi. Ogni giorno, l’uomo perde circa 1 milligrammo di ferro per la desquamazione delle vecchie cellule che rivestono la pelle o l’intestino, ed è proprio l’intestino la sede dell’assorbimento esogeno di ferro.

    Polvere di corallo fossile: è un’importante fonte naturale di calcio e magnesio, oligoelementi indispensabili per il corretto funzionamento dei processi biologici.

    Consigli d’uso

    • Adulti: da 5 a 30 ml al giorno.
    • Bambini: da 5 a 10 ml al giorno.

     

    • Diluire la dose consigliata in acqua o succo a temperatura ambiente.
    • Agitare bene prima dell‘uso.

    Avvertenze

    Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto. Non disperdere nell‘ambiente dopo l‘uso.

    COMPOSIZIONE

    Contenuti medi: per 5 ml per 30 ml NRV* (30 ml)
    Vitamina C 8,9 mg 53,4 mg 66,8%
    Vitamina E 1,7 mg 10,2 mg 85%
    Niacina 2,0 mg 12 mg 75%
    Tiamina 0,24 mg 1,4 mg 127,3%
    Riboflavina 0,27 mg 1,6 mg 114,3%
    Vitamina B6 0,33 mg 2,0 mg 142,9%
    Ferro 1,1 mg 6,7 mg 47,9%
    Crauto 80 mg 480 mg -
    Barbabietola rossa 50 mg 300 mg -
    Polline di fiori 20 mg 120 mg -
    Ortica foglie e radici 6 mg 36 mg -
    Tarassaco foglie e radici 6 mg 36 mg -
    Echinacea foglie e radici 6 mg 36 mg -
    Carota radice 2 mg 12 mg -
    Mirtillo nero frutto 2 mg 12 mg -
    Ribes nero frutto 2 mg 12 mg -
    Extr. semi di pompelmo 0,5 mg 3 mg -
    Informazioni nutrizionali
    Per 100 ml Per 30 ml
    Valore energetico 96 kJ/23 Kcal Valore energetico 28,8 kJ/6,9 Kcal
    Grassi 0,12 g Grassi 0,036 g
    Di cui ac. grassi saturi <0,1 g Di cui ac. grassi saturi <0,1 g
    Carboidrati <0,1 g Carboidrati <0,1 g
    Di cui zuccheri <0,1 g Di cui zuccheri <0,1 g
    Proteine 1,3 g Proteine 0,39 g
    Sale 0,16 g Sale 0,048 g
    *NRV: valore nutritivo di riferimento giornaliero - Reg. UE 1169/2011.