Vedi altro

    Abbé Roland Magnè, 45 compresse

    904916778

    Nuovo prodotto

    Veloce panoramica

    Integratore alimentare a base di magnesio utile in presenza di carenze alimentari o di aumentati fabbisogni organici di tale nutriente.

    Con calcio e vitamine E, B1, B2.

    13,95€
    Prezzo FarmaBimbi

    -10%

    15,50€

    Il nostro corpo contiene circa 25-30 g di magnesio, per la maggior parte localizzato nelle ossa; il rimanente è dislocato in muscoli, cervello e altri organi come fegato, reni e testicoli.

    Il magnesio è essenziale per l'attivazione di centinaia di reazioni chimiche.

    Per questo motivo la sua carenza si manifesta con una serie di sintomi molto variabili: ansia, ipereccitabilità muscolare, cefalea, vertigini, insonnia, disturbi del ritmo cardiaco, stanchezza, alterazioni del ciclo mestruale, calcoli renali, osteoporosi, riduzione dell'efficienza del sistema immunitario, ecc.

    Per diversi motivi la disponibilità di magnesio per l'organismo è spesso insufficiente. Le coliti, le diarree, le diete dimagranti eccessivamente drastiche e poco bilanciate, l'alimentazione iperproteica, gli sforzi muscolari prolungati, l'assunzione di alcool, di farmaci, la gravidanza, la menopausa, lo stress determinano un aumento dei fabbisogni oppure un'eccessiva perdita di magnesio dall'organismo.

    Un apporto di magnesio è consigliato nei casi di:

    • insonnia
    • ansia
    • ipereccitabilità muscolare
    • cefalea
    • osteoporosi

    Abbé Roland ha messo a punto un integratore alimentare a base di magnesio utile in presenza di carenze alimentari o di aumentati fabbisogni organici di tale nutriente.

    Composizione

    • Magnesio: è un regolatore termico, sedativo dell'eccitabilità neuro muscolare, corregge gli squilibri neuro-vegetativi, è efficace nelle turbe epatobiliari e nelle dermatosi che ne derivano, nelle turbe del metabolismo calcico e delle paratiroidi e nelle vasculopatie. Stimola l'attività fisica ed intellettuale ed inibisce la perdita anabolica di vitamina E.
    • Calcio: è indicato per nervosismo, stress, atonia muscolare, palpitazioni, menopausa, insonnia, turbe del metabolismo calcico, dispepsie, manifestazioni allergiche e allattamento.
    • Vitamina E: si tratta non solo della vitamina della fecondità e della riproduzione, ma anche del tono muscolare. È un agente disintossicante, protegge anche dall'ossidazione degli acidi polinsaturi; ecco perché il fabbisogno di tale vitamina aumenta nel caso in cui l'alimentazione fornisca un apporto elevato di materie grasse ricche di acidi polinsaturi. Essa viene impiegata nelle degenerazioni nervose e muscolari.
    • Vitamina B1: trasmette lo stimolo nervoso, regolarizza il cuore e la pressione arteriosa. Essa è indispensabile al buon funzionamento del sistema nervoso e muscolare.
    • Vitamina B2: vitamina dell'energia si combina nell'organismo con l'acido fosforico ed alcune albumine. È indispensabile alla vita di alcune cellule, ad esempio a quelle del sistema nervoso, apparato respiratorio e retina. Essa è necessaria alla crescita ed alla rigenerazione dei tessuti.

    Modalità d'uso

    Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno.

    Avvertenze

    Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni d'età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Per donne in gravidanza o allattamento e bambini si ricorda di sentire il parere del medico.