Otivet Calmo, pasta appetibile in siringa dosatrice da 30 ml

970374219

Prodotto naturale utile nel favorire la naturale tranquillità nel cane e nel gatto.

Più dettagli

Non disponibile in magazzino

18,00€
Prezzo FarmaBimbi

Aggiungi alla lista desideri

La formula CALMO, nell'insieme dei suoi componenti, ha un'azione calmante e modulante le reazioni aggressive dei cani e dei gatti.

  • Agisce innalzando la soglia di eccitabilità agli stimoli esterni.
  • Inibisce gli eccessi reattivi che sfociano in indolenza e irrequietezza.

Inoltre è particolarmente utile nelle situazioni di stress come:

  • Viaggi
  • Cambiamento di abitazione
  • Ricoveri ospedalieri
  • Introduzione in nuovi ambienti

Quantità giornaliere consigliate in base al peso corporeo da aggiungere al mangime:

Fino a 7 Kg 1,0 ml
da 7 a 20 Kg 2,0 ml
da 20 a 40 Kg 3,0 ml
oltre 40Kg 4,0 ml

Descrizione degli attivi

TRIPTOFANO

Il triptofano è un aminoacido essenziale, precursore della serotonina, neurotrasmettitore del sistema nervoso centrale coinvolto nella modulazione dell'umore, nella produzione di melatonina, neurormone coinvolto nella regolazione dei ritmi del sonno.

TILIA TOMENTOSA E.S.

Combatte insonnia, tachicardia, nervosismo e mal di testa dovuti a stati d'ansia e di stress, svolge azione rilassante sul sistema circolatorio, provocando un abbassamento della pressione. Ben tollerata dai cuccioli.

HUMULUS LUPULUS E.S.

Il luppolo risulta efficace nei casi di angoscia nervosa, per calmare stati di stress, nervosismo e ansia. Preparati a base di luppolo sono efficaci anche contro i disturbi del sonno.

ESCHOLTZIA CALIFORNICA E.S.

L'attività sedativa e spasmolitica dell'Escolzia è dovuta principalmente al suo fitocompletto che la rende particolarmente adatta per migliorare la qualità del sonno e soprattutto per accorciare la fase di addormentamento senza influenzare la vigilanza mentale.

PASSIFLORA INCARNATA E.S.

La passiflora è usata soprattutto per la sua attività sedativa come rimedio per l'insonnia dovuta ad affaticamento, allo stress.

CRATAEGUS OXYACANTHA E.S.

A livello del sistema nervoso centrale agisce come blando sedativo ad azione simpaticolitica. In uno studio clinico multicentrico, associato con altre specie, ha evidenziato miglioramenti in soggetti con disturbi dell'umore e nel comportamento.

HYPERICUM PERFORATUM E.S.

La maggior parte della documentazione scientifica per l'iperico riguarda la depressione da lieve a moderata. Nella maggior parte degli studi, viene evidenziato che sia i sintomi depressivi (umore depresso, ansia, perdita di interesse, sensazione di inutilità, diminuzione dell'attività) che i sintomi secondari (disturbi del sonno, mancanza di concentrazione, disturbi somatici) sono migliorati in modo significativo.

Fai una domanda sul prodotto, la registrazione non è necessaria.

(optional)
*(necessaria per ricevere la notifica di quando sarà disponibile la risposta)