Adatto a: Adulti
935507172
Integratore alimentare che unisce l’azione combinata dei fermenti lattici vivi ad azione probiotica al riso rosso fermentato, utile per il mantenimento dei livelli normali di colesterolo nel sangue.
Ottimo sapore ai frutti rossi.
0 Articolo disponibile in magazzino Articoli disponibili in magazzino
Compralo al miglior prezzo su Amazon
Lactoflorene® Colesterolo è un integratore alimentare che unisce l’azione combinata dei fermenti lattici vivi ad azione probiotica (Bifidobacterium Longum BB536®) al riso rosso fermentato, utile per il mantenimento dei livelli normali di colesterolo nel sangue, arricchito con Coenzima Q10 e Vitamina PP. Senza glutine e senza lattosio, con edulcoranti.
Il Bifidobacterium Longum BB536®: uno tra i ceppi bifidobatterici più studiati in letteratura, In particolare, è stato dimostrato da alcuni studi che il Bifidobacterium Longum BB536® aiuta a ridurre il riassorbimento intestinale del colesterolo legato ai sali biliari.
Il riso rosso fermentato: deriva dalla fermentazione del riso ad opera di un lievito chiamato Monascus Purpureus (lievito rosso). Durante il processo si arricchisce di Monacolina K, una sostanza naturale dall’azione statino-simile , che ha la funzione di inibire la sintesi del colesterolo che avviene nel fegato contribuendo al mantenimento di normali livelli di colesterolo nel sangue.
L’effetto benefico del mantenimento dei normali livelli di colesterolo nel sangue si ottiene con l’assunzione giornaliera di 10 mg di Monacolina K da preparazioni di riso rosso fermentato.
Il Coenzima Q10: sostanza antiossidante normalmente presente in quasi tutte le cellule del nostro organismo. L’utilizzo di farmaci come le statine, oltre ad abbassare i livelli di colesterolo, riduce anche i livelli di tale coenzima. La sua integrazione è quindi utile in caso di assunzione di integratori a base di sostanze ad azione statino-simile. (es. la Monacolina K).
La vitamina PP: è una delle vitamine idrosolubili necessarie al processo di digestione degli alimenti, ma svolge anche altre funzioni e contribuisce al normale metabolismo energetico. Il suo utilizzo negli integratori alimentari, da sola o in combinazione con sostanze statino-simili, migliora i parametri lipidici.
I probiotici sono molto sensibili all’umidità e all’interazione con altre sostanze. Per preservarne l’efficacia, l’esclusiva busta DUOCAM® è divisa internamente in due camere separate che permettono agli ingredienti contenuti di non interagire fra loro fino al momento dell’assunzione del prodotto, garantendo una conservazione ottimale dei componenti.