Amici Pets

Cani, gatti, pesci, conigli etc.. sono degli ottimi amici che possono farci tanta compagnia e insegnare ai nostri figli come diventare responsabili di qualcuno.

Bisogna sempre trattarli bene, fare in modo che il loro stato di salute sia sempre adeguato e che la loro igiene non sia mai trascurata. Per questo motivo è molto importante interagire c...

Cani, gatti, pesci, conigli etc.. sono degli ottimi amici che possono farci tanta compagnia e insegnare ai nostri figli come diventare responsabili di qualcuno.

Bisogna sempre trattarli bene, fare in modo che il loro stato di salute sia sempre adeguato e che la loro igiene non sia mai trascurata. Per questo motivo è molto importante interagire con il veterinario per controllare la salute del vostro amico animale e conoscere le insidie stagionali cui possono andare incontro.

I nostri prodotti per la salute e il benessere degli animali domestici sono accuratamente selezionati e riguardano soprattutto:

  • Igiene, molto importante, da curare attraverso prodotti naturali, delicati ma efficaci. Il nostro animale domestico vive con noi e con i nostri familiari, per questo l'igiene dell'animale è fondamentale, sopratutto in presenza di bambini.
  • Pulci e parassiti, si possono usare a questo proposito diversi preparati in diverse forme (collari, gocce, polveri, compresse) che sono in grado di evitare il contatto con i parassiti o di eliminare quelli eventualmente già presenti sul pelo.

Chiedi sempre un consiglio al veterinario o al farmacista specializzato.

Di più

Amici Pets  29 articoli

Sotto categorie

  • Dolore

    Vi potete accorgere se un animale ha del dolore sia dai suoi comportamenti (es. zoppicare) sia se tastandolo in determinate zone emette dei lamenti o evita il vostro contatto. Gli animali hanno i loro farmaci antidolorifici specifici a seconda della specie, pertanto meglio sempre rivolgersi al veterinario che prescriverà il prodotto migliore. Si possono sempre avere a portata di mano come primo soccorso: pomate a base di arnica (dolore muscolare); pomate a base di calendula (pruriti); fermenti lattici (dolore stomaco/diarrea).

  • Fermenti lattici

    I fermenti lattici sono molto utili soprattutto nei cani e nei gatti per risolvere problemi intestinali di vario genere. Sono prodotti specifici e sicuri che possono essere dati al nostro amico a quattro zampe al verificarsi di un problema intestinale o come prevenzione in certe fasi dell'anno.

  • Fitoterapia

    Prodotti curativi derivati dalle piante, sono molto utilizzati negli animali domestici per la loro efficacia e soprattutto per il loro elevato grado di delicatezza e sicurezza. Nel corso degli ultimi anni la fitoterapia veterinaria ha fatto dei progressi enormi creando diversi prodotti utili alla salute degli animali domestici. Con i prodotti naturali bisogna sempre prestare attenzione ed evitare il fai da te perché nonostante il loro elevato livello di sicurezza possono sorgere dei problemi se non utilizzati in maniera corretta. Chiedere consiglio ad un veterinario o ad un farmacista (anche su questo sito) è sempre una cosa utile per usare il giusto prodotto nel modo corretto.  

  • Igiene

    L'igiene dei nostri pets è estremamente importante per garantire la loro salute e evitare la presenza di diversi parassiti sul loro pelo o mantello. Anche in questo caso bisognerebbe sempre attenersi a dei prodotti specifici a seconda del tipo di animale e delicati per garantire una detersione adeguata ma che non distrugga gli elementi protettivi presenti sulla cute del nostrio animale. 

  • Pulci e parassiti

    Cani e gatti subiscono, soprattutto nei mesi caldi, attacchi da pulci, zecche e altri parassiti che possono creare danni che vanno dal semplice prurito a malattie estremamente gravi come ad esempio la filariosi.

    È sempre bene all'inizio del periodo primaverile cominciare delle cure di prevenzione per evitare che i nostri amati amici possano essere contagiati. Si possono usare a questo proposito diversi preparati in diverse forme (collari, gocce, polveri, compresse) che sono in grado di evitare il contatto con i parassiti o di eliminare quelli eventualmente già presenti sul pelo.

    Anche in questo caso, chiedi sempre un consiglio al veterinario o al farmacista specializzato. 

  • Punture di insetti

    Anche gli animali come cani, gatti e conigli possono subire attacchi fastidiosi da parte di zanzare e altri insetti che possono causare prurito o addirittura portare a delle malattie anche gravi.

    Meglio quindi evitare il contatto con l'insetto e in questo caso ci sono dei prodotti specifici soprattutto su base naturale che possono repellere gli insetti. In caso di pizzico ci sono poi dei prodotti in grado di alleviare le conseguenti reazioni cutanee.  

per pagina
1 - 24 di 29 prodotti
1 - 24 di 29 prodotti